Cosa pensano gli ammalati della loro malattia? Un regalo, si sa, spesso è collegato ad una sorpresa. E la storia si dipana tutta intorno ad un regalo, né atteso né gradito, e ad un incontro-scontro tra un uomo scorbutico e umorale e una neurologa curiosamente ironica e non soccombente. La pièce è una sorta di thriller, che riecheggia lo stile di due grandi del teatro contemporaneo: Harold Pinter e il suo teatro “di minaccia”, e David Mamet col suo americanissimo ritmo, serrato e scarno, fatto di interruzioni e sovrapposizioni. La malattia è sullo sfondo, con schizzi di presenza inquietante, ma “leggera”.
PER AVERE IL BIGLIETTO RIDOTTO: Aderisci all'iniziativa "Con un libro a teatro" PRESENTATI IN BIGLIETTERIA CON UN LIBRO SU "LA CURA" PRESO IN PRESTITO IN BIBLIOTECA!
In allegato una selezione di testi sull'argomento, che possono essere presi in prestito da una delle Biblioteche del Sistema Bibliotecario Comunale.
Biglietti euro 10,00 / 8,00* / 5,00**
*giovani fino a 26 anni, senior over 65, residenti a Pirri, con un libro a teatro
**operatori culturali (prenota via telefono o email indicando nome cognome e organizzazione di riferimento)
La biglietteria aprirà un’ora prima dell’inizio degli spettacoli | Le prenotazioni scadono 30 minuti prima dell'inizio dello spettacolo
Nessun commento