Eventi

Doppio appuntamento con la vittoria

Autore: Giuseppe Amisani,
28 novembre 2014, 13:20
Il Cagliari ospita al Sant'Elia in rapida successione Fiorentina e Chievo

Il buon pareggio a suon di gol ottenuto al San Paolo ha avuto l'effetto di entusiasmare la tifoseria rossoblù che ora aspetta dal Cagliari il primo successo al Sant'Elia. La formazione di Zeman è infatti ancora all'asciutto tra le mura amiche e anche per questo le precedenti gare non hanno fatto registrare il tutto esaurito se non in occasione della partita contro il Milan.

Il presidente Tommaso Giulini ha tentato di imprimere un'accelerazione abbassando i prezzi dei biglietti e accoppiando le prossime due sfide interne che vedranno i suoi ragazzi opposti prima alla Fiorentina e poi al Chievo. Saranno due gare fondamentali soprattutto per la classifica e il Cagliari non può permettersi il lusso di perdere altro terreno.

La graduatoria inizia a farsi incandescente e nonostante il gioco porti ad essere tutto sommato tranquilli, servono i punti per tirarsi fuori da una situazione pericolosa.
Zeman lo sa ma non ha alcuna intenzione di rivedere il suo modo di giocare, fatto di gare all'arrembaggio e difese lasciate un po' troppo spesso in balia degli avversari. Il pareggio di Napoli ne è l'ennesima conferma, ma ha restituito al campionato una squadra come quella isolana che ha dimostrato di potersela davvero giocare contro tutti.

La settimana ad Assemini è, così, filata via veloce e a portare ulteriore entusiasmo è stata la visita del commissario tecnico della Nazionale Antonio Conte, che ha seguito una seduta di lavoro accanto a Zeman.

Tutti i rossoblù hanno lavorato a mille per impressionare i due allenatori che, ognuno per la sua competenza, hanno lasciato il campo soddisfatti.

Conte ha fatto rientro nello Stivale, mentre il suo collega boemo ha rivolto di nuovo le sue attenzioni verso la sfida contro la formazione viola. Una gara alla quale il Cagliari tiene particolarmente e che potrà affrontare con l'organico quasi al completo. Mancheranno ancora gli infortunati Sau e Colombi, ma l'allenatore rossoblù potrà di nuovo contare su Conti che ha scontato il suo turno di squalifica e su Avelar che sembra in netta ripresa dopo la botta subita alla vigilia di Napoli.

Gli ingredienti per una nuova sfida spettacolare ci sono tutti, ma ora il Cagliari dovrà salire quello scalino in più per arrivare anche a conquistare punti. Sarebbe il mix ideale per i tifosi che saranno chiamati a dare l'ennesima dimostrazione di affetto alla loro squadra del cuore.

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare