Il cambiamento non avviene da bordo campo, partecipa anche tu, Sabato 29 Novembre 2014 alle ore 16.00 al Bastione Saint Remy di Cagliari, all’evento “MoBall” per giocare insieme agli Atleti Special Olympics.
Quest'anno Special Olympics Italia ha scelto di celebrare la Giornata Internazionale delle Persone con Disabiltà attraverso la creazione di un evento denominato "MoBall", che, con la modalità del Flash-Mob, si svolgerà contemporaneamente in 21 piazze Italiane (http://www.specialolympics.it/?m=articolo&modop=dtl&idarticolo=2269), coinvolgendo Atleti, Volontari, sostenitori ed amici di Special Olympics e, come sempre succede, anche le persone che casualmente sono di passaggio.
Il "MoBall” vedrà il pallone rosso #PlayUnified, nuova icona globale del Movimento, rimbalzare su diverse tipiche piazze italiane, con lo scopo di lanciare, simbolicamente, un unico messaggio positivo di integrazione, di educazione alla salute e di gioia su tutto il territorio nazionale. Per la Sardegna è stata scelta, come location, la terrazza, suggestiva ed affascinante, del Bastione Saint Remy, invadendo, successivamente, le strade del capoluogo isolano.
Il giocare insieme, mettendosi in gioco rappresenta infatti il modo più semplice ed immediato per far comprendere all'intera comunità valori fondamentali come l'amicizia, il rispetto e l'inclusione sociale delle persone con disabilita' intellettiva. Il filmato completo dell’evento verrà reso pubblico il giorno 3 dicembre in rete mondiale, in occasione della Giornata Internazionale delle Persone con Disabilità.
Tu hai il potere di cambiare le cose: tutto quello che serve è uscire e giocare. Il cambiamento non avviene da bordo campo, scendi in piazza e ...#PlayUnified.
Nessun commento