La storia è quella di due amici che si allenano per prepararsi alla famosa maratona cui sono intenzionati a partecipare. E corrono, per tutta la pièce, parlando, divagando, scambiandosi considerazioni, ricordi, paure, entusiasmi, gelosie, silenzi, sul ritmo di quella corsa. E lo straordinario pregio di questa piccola opera sta proprio nello svolgersi tutta correndo, cronometro alla mano.
Lo spettacolo in replica tutti i giorni, sino a sabato alle 21.00 e domenica alle 19.00 per riprendere giovedi 4 dicembre e rimanere in replica sino al 21 dicembre (4 -5-9-16 -17-18-20 dic. ore 21.00 | 19 dic. ore 17.00 | 21 dic. ore 19.009
Sabato 29 novembre alle ore 18.00 l’autore Edoardo Erba, presente a Cagliari per lo spettacolo sarà protagonista di VINCERE O PARTECIPARE un incontro con il pubblico sul testo e sullo spettacolo introdotto da Francesco Brandi.
29 novembre 2014 ore 18.00
VINCERE O PARTECIPARE
Edoardo Erba incontra il pubblico
introduce Francesco Brandi regista dello spettacolo
In Maratona di New York, Mario e Steve si allenano col sogno di partecipare alla maratona più celebre del mondo.Due amici, due personaggi molto diversi. Uno determinato a vincere, che trova nel sacrificio il solo viatico per il successo, che disprezza chiunque non metta tutto se stesso in quello che fa. L'altro più indolente, incline a prendere la vita con calma a rispettare i propri ritmi, il successo lo lascia indifferente, corre per il piacere di stare a contatto con la natura e scambiare due chiacchiere con un amico.
Due visioni opposte su come affrontare la vita, ma che riflettono sapientemente le due anime del nostro Paese, che potrebbe avere l’ambizione di vincere ma chissà perché, si trova sempre a partecipare!
Nessun commento