Eventi

Carta da Musica 2014. Serata dedicata a Béla Bartók con Stefano Melis

26 novembre 2014, 13:20
Giovedì 27 novembre ore 18 Aula Magna del Conservatorio di Cagliari. Ingresso libero.

Documenti Allegati

Formato: JPG
Dimensione: 174,6 KB

Serata tutta dedicata Béla Bartók per il terzo ed ultimo appuntamento della rassegna autunnale di “Carta da Musica”, il ciclo di incontri dedicati alla presentazione di libri sulla musica organizzato dal Dipartimento di Teoria e Analisi del Conservatorio di musica “G. Pierluigi da Palestrina” di Cagliari in collaborazione con l’Associazione Spaziomusica Ricerca.

GIOVEDI’ 27 NOVEMBRE alle ore 18, nell’Aula Magna del Conservatorio, Myriam Quaquero presenterà i volume “Béla Bartók. Il Concerto per orchestra” del pianista e musicologo Stefano Melis (Albisani Editore). Sarà presente l’Autore. L’ingresso è libero.

Diplomato in pianoforte e laureato al DAMS di Bologna, Stefano Melis ha tenuto concerti in Italia e all’estero, come solista e in duo pianistico con Mario Carraro, dedicandosi prevalentemente al repertorio moderno e contemporaneo. I suoi interessi di ricerca musicologica hanno riguardato in particolare la musica contemporanea, privilegiando i compositori della Sardegna e dell’area culturale ungherese. Tra le sue pubblicazioni figurano saggi su György Kurtág, sulla didattica dell’ascolto e sulla teoria musicale. Dal 2002 è docente titolare del settore disciplinare Teoria, ritmica e percezione musicale al Conservatorio di Sassari.
 

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare