Eventi

Comunicare bene, comunicare web

Autore: Monica Ibba,
21 novembre 2014, 10:31
Dirigenti e funzionari della pubblica amministrazione coinvolti nelle attività di comunicazione al cittadino e pubblicazione sul web sono invitati a partecipare

La “cittadinanza digitale” il tema protagonista del seminario previsto per le ore 9.00 del 10 dicembre presso la sede del Formez PA in via Roma 83, per i dirigenti e i funzionari della pubblica amministrazione preposti alle attività di informazione del cittadino: l'intento è quello di fornire strumenti utili, anche fondati su esperienze già realizzate, per migliorare la comunicazione tra cittadini e pubblica amministrazione.

Nella mattinata si affronterà la questione della comunicazione pubblica alla luce dei cambiamenti  in atto soprattutto per lo sviluppo della tecnologia digitale e per la riforma della pubblica amministrazione. Il pomeriggio sarà invece dedicato al tema della “cultura dell'usabilità” e ai metodi e agli strumenti di creazione di siti web facilmente navigabili e con contenuti trovabili, utili e semplici da comprendere.

Il seminario, promosso dalle comunità di pratica Comunicazione Pubblica e Qualità Web, si articolerà in diverse sessioni di interventi che si protrarranno fino alle ore 16:30 e nel corso dei quali saranno distribuiti il protocollo eGLU 2.0 e il Manifesto per l'usabilità dei siti web delle PA. Il termine ultimo per le iscrizioni dal sito http://eventipa.formez.it/node/33967 è previsto per martedì 9 dicembre alle ore 10.00. 

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