Eventi

Rassegna Teatro e Società: negli ultimi due appuntamenti spunti da Entropia e Pirandello

21 novembre 2014, 09:07
Venerdì 21 e sabato 22 due rappresentazioni con Corrado Licheri e Nunzio Caponio presso lo spazio T Off in via Nazario Sauro a Cagliari

Il 21 novembre 2014 alle ore 21.00 presso lo spazio T Off in via Nazario Sauro n. 6 a Cagliari, prosegue la rassegna Teatro e Società- drammaturgie del quotidiano con lo spettacolo Il Secondo Principio della Termodinamica...e poi il terzo, e poi...l'Entropia!!!, di e con Corrado Licheri, una copruduzione Teatro del Sale e Teatro dell’elefante. Lo spettacolo ha partecipato all'edizione 2013 del Festival della scienza di Genova e racconta, attraverso una successione di campi, la storia dell'entropia, i suoi significati, le dimostrazioni scientifiche e gli uomini di scienza, i diagrammi di stato e le equazioni, ma anche piccole storie operaie, racconti epici o riflessioni sussurrate intorno alla morte, all'amore, alle passioni.

Chiude la rassegna il 22 novembre Pirandello Ora Pro Nobis -Primo studio di e con Nunzio Caponio, la nuova produzione Origamundi. Un drammaturgo (Nunzio Caponio nelle vesti di una proiezione futurista di Pirandello), situato in un ‘non luogo’, convive con le costanti apparizioni dei personaggi da lui stesso creati. La continua messa in scena dei drammi ci avvia in un nuovo percorso drammaturgico frutto di un puzzle magistralmente assemblato delle opere dello scrittore, che racchiudono le basi salienti della filosofia pirandelliana.

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare