Eventi

Rassegna “Attimi di vita”: proiezione del film di Marina Spada “Il mio domani” alla Mem

20 novembre 2014, 11:54
Colonna sonora di Paolo Fresu, nomination ai David di Donatello e ai Nastri d’Argento per Claudia Gerini. Venerdì 21 novembre alle 20 nella cineteca della MEM, in via Mameli 164 a Cagliari. Data la limitatezza dei posti è consigliato prenotare.
Locandina
Locandina

Documenti Allegati

Formato: PDF
Dimensione: 4,2 MB

Prosegue con il film di Marina Spada dal titolo “Il mio domani” (anno 2011 – 88 minuti), la cui colonna sonora è firmata da Paolo Fresu,  la rassegna dedicata al cinema d’autore “Attimi di vita”.

L’appuntamento è domani, venerdì 21 novembre alle 20 nella cineteca della MEM, in via Mameli 164 a Cagliari. Il film racconta la storia di Monica, una quarantacinquenne la cui vita scorre fra normali abitudini. La casa, il lavoro, le ossessioni religiose del padre, una relazione con un uomo sposato. La morte del padre, le critiche a lei rivolte da un impiegato e la fine del rapporto amoroso, la obbligheranno ad una attenta riflessione sulla propria identità. 
Il film ha ottenuto le nomination Marc'Aurelio d'Oro per il miglior film al Festival del Cinema di Roma 2011, Nomination Migliore attrice protagonista a Claudia Gerini ai David di Donatello 2012, nomination Migliore attrice protagonista a Claudia Gerini ai Nastri d’Argento 2012.

Il costo del biglietto è di 3 euro. Data la limitatezza dei posti è consigliato prenotare chiamando ai numeri: 392.4471378 o 338.3051140.

Dopo quello di domani, il prossimo appuntamento con la rassegna è martedì 25 novembre con “I giorni della vendemmia” di Marco Righi.

Attimi di vita è organizzata dall’associazione culturale Hermaea Archeologia e arte: partita il 4 novembre, ha in cartellone un programma di otto titoli che saranno proposti ogni martedì e venerdì sino al 2 dicembre. 

La rassegna Attimi di vita è realizzata con il contributo della Provincia di Cagliari.

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare