Eventi

Carta da Musica 2014. Il Flamenco con la pianista Daniela De Marchi

19 novembre 2014, 12:44
Presenta i volumi Comprender el Flamenco di Faustino Nunez e Teoría musical del Flamenco di Lola Fernández giovedì 20 novembre ore 18 Aula Magna del Conservatorio di Musica di Cagliari. Ingresso libero.

Documenti Allegati

Formato: JPG
Dimensione: 184,3 KB

Serata tutta dedicata al Flamenco per il secondo appuntamento della rassegna autunnale di “Carta da Musica”, il ciclo di incontri dedicati alla presentazione di libri sulla musica organizzato dal Dipartimento di Teoria e Analisi del Conservatorio di musica “G. Pierluigi da Palestrina” di Cagliari in collaborazione con l’Associazione Spaziomusica Ricerca.

GIOVEDI’ 20 NOVEMBRE alle ore 18, nell’Aula Magna del Conservatorio, la pianista Daniela De Marchi presenterà i volumi “Comprender el Flamenco di Faustino Nuňez (RGB Arte Visual) e Teoría musical del Flamenco di Lola Fernández (Acordes Concert).

“Carta da Musica” si concluderà martedì 27 novembre con la serata dedicata al “Concerto per Orchestra” di Béla Bartok.

L’ingresso agli appuntamenti di “Carta da Musica” è libero.

Diplomata in Pianoforte e Musica Vocale da Camera, con perfezionamento in molteplici specialità in Ita­lia, Inghilterra e Spagna, Daniela De Marchi è stata docente in diversi conser­vatori e scuole civiche, collaborando anche alla realizzazione e all’allestimento di opere liriche. Ha inciso un cd di musica del XX seco­lo per flauto e pianoforte. Tiene concerti in formazio­ne da camera con strumentisti e cantanti. Dal 2003 vive a Barcellona, dove lavora tutt’ora come pianista accompagnatrice di strumentisti e cantanti presso l’ESMUC (Escola Superior de Música de Ca­talunya). È stata invitata a tenere corsi all’Accademia Musicale Gnesin di Mosca, alla Lietuvos Muzikos ir Teatro Akademija di Vilnius, alla Akademia Muzycz­na di Gdansk. Attualmente è titolare della cattedra di Teoria dell’Armonia e Analisi presso il Conservatorio “G. Palestrina” di Cagliari.

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare