Eventi

Stop and go in Consiglio comunale

Autore: Enrico Marongiu,
19 novembre 2014, 12:39
Fra tanti argomenti rinviati e una mozione respinta, la seduta del Consiglio del 18 novembre 2014 è stata sospesa per una decina di minuti per una riunione urgente della Commissione Urbanistica.

La prima parte della seduta del Consiglio comunale di ieri è stata dedicata alla discussione sulla proposta di deliberazione per il rilascio delle autorizzazioni per la costruzione di nuovi fabbricati in un'area tra le Vie San Giuliano e Priore Fulco, in prossimità dello Stagno di Molentargius. Dopo una riunione urgente della Commissione Urbanistica che ha richiesto la sospensione dei lavori del Consiglio, il presidente Goffredo Depau, su richiesta del presidente della Commissione Andrea Scano del gruppo PD, ha disposto di rinviare la votazione del documento per valutare la possibilità di dare indirizzi più precisi alla sostenibilità idrogeologica del nuovo intervento edilizio.

Ampio dibattito anche per la mozione sull'ex asilo nella piazzetta di Via Is Mirrionis. Il documento proposto dalla consigliera Francesca Ghirra del gruppo SEL e da altri sei consiglieri di maggioranza, in particolare vuole impegnare Sindaco e Giunta “Ad aprire un'interlocuzione con AREA affinché l'edificio dell'ex Centro sociale venga recuperato e utilizzato per attività di servizio – preferibilmente di carattere culturale – per il quartiere e per la Città e non a fini residenziali e che vengano individuati locali più idonei in cui realizzare abitazioni per persone con disabilità”. La votazione della mozione è stata rinviata per mancanza del numero legale.

Con 11 voti favorevoli e 16 contrari, l'Aula ha invece respinto la mozione del presidente del gruppo Misto, Paolo Casu, per trasferire le competenze della manutenzione degli impianti e di quella interna ed esterna dei mercati civici, dall'Assessore ai Lavori pubblici, all'Assessore alle Politiche per lo sviluppo economico e turistico.

La discussione degli altri argomenti all'ordine del giorno è stata rinviata alla prossima riunione.

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare