Eventi

L’energia giusta per fare impresa: buone pratiche dalla Sardegna

11 novembre 2014, 11:24
Incontro venerdì 14 novembre Convento di San Giuseppe, Incentive House, Via Paracelso Cagliari. Iniziativa dello Sportello Energia rivolta al tessuto economico locale.
L’energia giusta per fare impresa: buone pratiche dalla Sardegna

Documenti Allegati

Formato: PDF
Dimensione: 312 KB

Si terrà venerdì 14 novembre a Cagliari, l’incontro “L’energia giusta per fare impresa: buone pratiche per la Sardegna” dedicato alle imprese del territorio ed agli esperti di settore. L'iniziativa, che rientra tra le attività dello Sportello Energia di Sardegna Ricerche, si svolgerà presso il Convento San Giuseppe, in via Paracelso, con inizio alle 9.30.

Il workshop è stato pensato come un vero percorso esplorativo tra interventi, soluzioni e metodologie innovative dal mondo dell’energia, dedicato al tessuto economico locale. In particolare, l'incontro di Cagliari si concentrerà sulle opportunità e sui risultati ottenuti durante questo primo anno di lavoro dello Sportello Energia, illustrando case history e best practices provenienti da imprese sarde che hanno lavorato supportate da Sardegna Ricerche.

Obiettivo della giornata sarà quello di approfondire soluzioni ed adeguamenti per il miglioramento delle prestazioni energetiche, la sostenibilità ed il risparmio.

Nel pomeriggio, i consulenti dello Sportello Energia illustreranno gli interventi in collaborazione con i responsabili delle imprese, per raccontare insieme, nel concreto, il percorso intrapreso.

La partecipazione al workshop è libera e gratuita, ma è necessario registrarsi sul sito dello Sportello Energia, all’indirizzo www.sardegnaricerche.it/sportelloenergia/ dove è anche disponibile il programma dettagliato della giornata.

LO SPORTELLO ENERGIA

Lo Sportello Energia, creato da Sardegna Ricerche con il sostegno della Regione Sardegna, ha l'obiettivo di fornire assistenza al sistema economico sardo e alla PA nel settore dell'Energia. È uno Sportello fisico e virtuale che mette a disposizione strumenti, competenze e professionalità per scoprire le nuove opportunità offerte dalle energie rinnovabili e dall'efficientamento energetico. Eroga servizi alle aziende operative e con sede legale in Sardegna, alle associazioni di categoria, al sistema camerale, ai consorzi industriali e a tutti i soggetti in grado per loro natura di dialogare con il sistema produttivo. Si rivolge altresì alla PA della Sardegna, agli eco-sportelli provinciali per facilitare l'interazione fra Pubblica Amministrazione e imprese.

Partner: lo Sportello Energia, creato da Sardegna Ricerche in collaborazione con la Regione Sardegna, è supportato nel suo primo anno di attività da un'ATI composta da Promo P.A. Fondazione, Scuola Superiore Sant'Anna dell'Università di Pisa e Paulotto Project Management. Le iniziative dello Sportello vedono inoltre la collaborazione di numerosi soggetti a livello regionale e nazionale.

Sedi e contatti: lo Sportello Energia ha sede operativa a Macchiareddu (Uta) presso l'ente regionale Sardegna Ricerche che lo gestisce. Il servizio di assistenza in loco è erogato anche presso le altre sedi di Sardegna Ricerche: a Pula (CA), presso l'edificio 2 del Parco scientifico e tecnologico della Sardegna, a Cagliari, in via Palabanda 9, e a Nuoro, in via Pasquale Paoli. 

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare