Comunicati stampa

Misure antitratta: presentazione delle iniziative programmate

6 maggio 2009, 12:57
Giovedì 7 maggio in Municipio, contrasto allo sfruttamento sessuale, lavoro minorile, accattonaggio e riduzione in schiavitù.

Alla presenza del sindaco Emilio Floris giovedì 7 maggio si terrà la presentazione delle iniziative programmate per contrastare sul fenomeno della tratta della persone in tutti i suoi risvolti: dallo sfruttamento sessuale al lavoro minorile, dall’accattonaggio alla riduzione in schiavitù.

L’assessore comunale alle Politiche Sociali, Anselmo Piras, la dirigente dell’Area servizi al cittadino, Ada Lai, ed il presidente provinciale delle Acli, Fabio Meloni, illustreranno contenuti e finalità del programma, basato su una campagna di informazione volta a sensibilizzare la cittadinanza sulla gravità del fenomeno e sui servizi offerti in merito dal numero verde 800 290290 istituito dal Dipartimento Pari Opportunità della presidenza del consiglio dei ministri.

L’incontro con i giornalisti è fissato per le ore 10.30 nell’ex Sala Giunta, al secondo piano del Municipio di via Roma 145.

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare