Eventi

Una curva in più per sconfiggere il Diavolo

Autore: Giuseppe Amisani,
29 ottobre 2014, 10:10
Il Cagliari questa sera al Sant'Elia ritrova la “Sud” per la sfida al Milan di Pippo Inzaghi

Zdenek Zeman è stato chiaro ieri mattina nella conferenza stampa che ha seguito la seduta di rifinitura: “Loro sono forti ed hanno ottime individualità, ma noi ce la giochiamo alla nostra maniera”. Il Cagliari non sembra affatto intimorito e pur con tutto il rispetto del caso, visto che sulla carta la sfida non avrebbe che un esito scontato, è pronto a rendere la vita difficile al Milan.

Come? Utilizzando le stesse armi che ha messo in campo nelle ultime settimane e che sono state devastanti a Empoli: corsa, rapidità di esecuzione e precisione negli ultimi sedici metri. Ovviamente le due avversarie sono ben differenti visto che i toscani non possono avere il tasso tecnico dei rossoneri, ma ad un allenatore come Zeman questo interessa poco. E allo stesso tempo non sembra avere alcuna intenzione di mettere mano alla formazione titolare nonostante si giochi dopo appena quattro giorni dalla gara del Castellani. “Anche perché – l'ironica spiegazione del tecnico boemo – i ragazzi si sono già riposati nel secondo tempo della partita di Empoli”.

L'unico neo della sfida, infatti, a sentire Zeman, è stata proprio la condotta rinunciataria della ripresa perché pur con le quattro reti all'attivo, l'allenatore rossoblù avrebbe voluto un Cagliari comunque arrembante. Qualcosa, però, rispetto all'avvio della stagione è cambiato e la squadra sembra ormai quasi perfettamente plasmata in base a quelle che sono le indicazioni del tecnico di Praga. Ci sarà ancora da lavorare per arrivare a continui miglioramenti, ma la strada è quella giusta e il banco di prova del Milan sarà particolarmente importante.

Il pronostico direbbe rossonero, ma Zeman questa sera al Sant'Elia potrà giocarsi una carta in più, quella di uno stadio finalmente aperto in tutti i settori e preso d'assalto dai tifosi. L'apertura della Curva Sud (che sarà inaugurata alla 18 alla presenza dei rappresentanti dell'Amministrazione Comunale) consentirà di ospitare sedicimila spettatori e a giudicare dall'andamento della vendita dei tagliandi nei giorni scorsi, tutto fa pensare che ci sarà il Sold-Out. Un'arma in più, quella della tifoseria, che potrà rivelarsi fondamentale per mandare al tappeto il Milan guidato da Pippo Inzaghi, per la sfida al quale Zeman ritrova Conti e Ceppitelli che scalpitano per tornare in campo.

Spettacolo assicurato, quindi, ma risultato in bilico questa sera a Cagliari, in una sfida che sicuramente regalerà emozioni, a cominciare dagli spalti.

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare