Eventi

Doppio appuntamento con Fiab Città Ciclabile Cagliari

27 ottobre 2014, 15:54
Mercoledì 29 ottobre seminario e pedalata sotto le stelle.

Mercoledì 29 ottobre, due attività, la prima alle ore 19.00 presso il circolo " Mobilità e Salute" in via Baccelli 7 a Cagliari.

L'associazione ASMAR organizza il seminario GESTIRE IL DISAGIO EMOTIVO NELLE PATOLOGIE CRONICHE.
Nell'ottica dello spirito di collaborazione tra le associazioni di volontariato che si occupano dei temi della salute il dott. Spada, psichiatra presidente della "Associazione GabbiaNo - Attacchi di Panico e Disturbi d'Ansia -onlus", illustrerà le tecniche per gestire il disaggio causato da patologie croniche. Esempio, la fibromialgia, l’artrite reumatoide, il lupus, la colite ulcerosa ecc. , soprattutto se diagnosticate in giovane età e non trattate adeguatamente, sono vissute con ansia che, nei casi più gravi, sfocia in attacchi di panico.
L'ingresso è libero.

Inoltre, come al solito il Mercoledì sera si pedala, come sempre in notturna, da Piazza San Giovanni XXIII, nota anche come piazza dei ciclisti, con il solito orario, raduno ore 20,15 e partenza alle ore 20,30.

BICI+PIZZA e perchè no anche HAMBURGER

Ogni mercoledì è l'occasione per far vedere che si può usare la bicicletta anche di sera, dopo lavoro, senza tanto traffico.

QUESTA SETTIMANA si va dai caddozzoni con vista calcio in diretta, in occasione della partita Cagliari - Milan
"DA Giorgio,  non solo HAMBURGER" in viale Cimitero, fronte campi dell'Ossigeno a Cagliari

PERCORSO
Piazza Giovanni XXIII - Via Dante - Via Paoli - Via Sonnino - Viale Diaz - Via degli sport - sovrappasso ciclopedonale, giro attorno allo Stadio S.Elia dove si sta disputando la partita Cagliari-Milan, sovrappasso con rientro in via Pessagno, Piazzale Marco Polo, su siccu, Via Caboto, Viale Diaz, via Bottego, viale Cimitero.

Panini e non solo con gli Hamburger

Si consiglia l'uso del giubbotto o le bretelle rifrangenti ed illuminazione e si raccomanda l'uso del casco protettivo.

Ognuno deve essere dotato della propria bicicletta, di qualsiasi tipo tranne i tricicli per bambini. Questo perché il giro si effettuerà nelle strade, seguendo le norme del Codice della Strada, il buon senso civico e l'educazione. Non dovremo assolutamente ostacolare il traffico o dare l'impressione di un gruppo disordinato e  caotico. Non saranno ammessi comportamenti volgari o imprudenti quindi non si dovrà in nessun modo volantinare o buttarle al suolo, schiamazzare o rispondere a eventuali insulti provenienti da contestatori o autisti spericolati e sgarbati.

A scopo promozionale dell'associazione potranno essere realizzati filmati della pedalata, che verranno pubblicati nel sito dell'associazione, Youtube e a mezzo stampa.

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare