Lrs Videoproduzioni in collaborazione con l’Associazione Sardinia Meets Cicero organizza per i mesi di ottobre e novembre 2014, il secondo Corso base di giornalismo montaggio video.
Il workshop, destinato a tutti coloro che intendono acquisire dimestichezza con la comunicazione di massa moderna, quella televisiva e quella Web, è articolato in 5 lezioni da circa 5 ore l’una.
Gli orari: dalle 15,00 alle 20,00
Una lezione per ogni sabato a partire da Sabato 11 ottobre e fino a sabato 15 novembre. Sarà escluso il sabato primo novembre poiché festivo.
I corsisti che vorranno iscriversi al Workshop avranno l’occasione di apprendere sul campo le tecniche di utilizzo dei mezzi del mestiere, quali telecamere, macchine fotografiche e software di montaggio video.
Altresì potranno farsi un'idea sulle linee guida della deontologia professionale in merito, delle tecniche di lettura veloce e esposizione vocale giornalistica radiofonica e televisiva.
Il corso, per l’intera durata delle 5 lezioni, ha un costo di 320 euro e sono stati richiesti per il corso i crediti formativi universitari alla Facoltà degli studi Umanistici per i Beni culturali e spettacolo – Lettere – Comunicazione.
A fine corso sarà rilasciato un attestato di frequenza e verrà fatta una valutazione sul grado di apprendimento dei partecipanti.
Tuttavia si chiarisce che tale attestazione non ha validità ai fini del rilascio di nessuna abilitazione professionale o di iscrizioni all'Albo per cui sono necessari altri iter formativi.
La sede corsuale è a Cagliari in Via Zurita, 7 – numero massimo di iscritti per classe 5 persone per un massimo di 3 classi.
Le iscrizioni sono aperte e per informazioni e iscrizioni è necessario contattare il numero di telefono 380 6312967 oppure LRSVIDEOPRODUZIONI@GMAIL.COM
Nessun commento