Eventi

Inaugurazione della biblioteca popolare "L'Albero del Riccio"

24 settembre 2014, 08:41
Giovedì 25 Settembre 2014 alle 18 in via Doberdò a Cagliari, con la partecipazione di Antonio Gramsci Jr. e del sindaco Massimo Zedda.
Inaugurazione della biblioteca popolare "L'Albero del Riccio"

L'Associazione culturale Antonio Gramsci Cagliari nelle iniziative organizzate nell’ambito della presenza di Antonio Gramsci jr. in Sardegna vi invita all'inaugurazione della biblioteca popolare "L'Albero del Riccio" giovedì 25 Settembre 2014, alle ore 18.00 in via Doberdò 101 Cagliari. All’inaugurazione sarà presente sarà presente Antonio Gramsci Jr. (scrittore e musicista) e il sindaco di Cagliari Massimo Zedda.

La Biblioteca popolare "L'Albero del riccio" ha sede nel quartiere di Is Mirrionis e nasce per coniugare due esigenze: creare un presidio culturale in periferia e salvare il materiale bibliografico e di propaganda stampato negli anni precedenti l'avvento dell'era informatica. Perché dedicare questa biblioteca al racconto gramsciano? Perché nel pensiero educativo e politico dell'intellettuale sardo ritroviamo il nostro orizzonte di azione e ispirazione. Perché come i ricci protagonisti del racconto vorremmo insieme a tanti di voi raccogliere le nostre mele che sono i tanti libri delle nostre librerie che rischiano di "cadere".

Per info: Michela Caria, segretaria Associazione A. Gramsci Cagliari
Telefono 3495948375

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare