Eventi

Stage gratuito di sitting volley "pallavolo per i disabili motori"

23 settembre 2014, 12:56
In questa disciplina si gioca seduti a terra, per cui nelle squadre coesistono giocatori con handicap e senza. Appuntamento 26 e 27 settembre con l'allenatore della Nazionale US Acli Giulio Ciuferri e Alessandra Tiloca dell'Università di Roma Tor Vergata.
Sitting volley
Sitting volley

Documenti Allegati

Formato: JPG
Dimensione: 119,1 KB

Il Cagliari Sitting Volley organizza uno stage gratuito di "pallavolo per i disabili motori" con l'allenatore della Nazionale US Acli Giulio Ciuferri, e la Dott.ssa Alessandra Tiloca dell'Università di Roma Tor Vergata nei giorni 26 e 27 Settembre p.v., secondo il seguente programma:

  • 26 Settembre, ore 18.00 – 20.00, Palestra Oratorio Medaglia Miracolosa via Montesanto n. 1
  • 27 Settembre, ore 17.00 – 19.00, Palestra Scuola Media “Alziator” via Asquer.

Lo stage ha lo scopo di promuovere questa disciplina della pallavolo, invitando a partecipare persone portatrici di disabilità motoria: nato come sport adattato per la pratica sportiva dei disabili fisici, consiste nella pallavolo giocata restando seduti a terra. Nel sitting volley non vige la differenziazione dei gradi di abilità che esiste nelle altre discipline, in quanto, una volta seduti a terra, esse tendono ad annullarsi o a complementarsi. Per questo motivo all'interno delle squadre di sitting volley possono coesistere giocatori portatori di disabilità e normodotati.

Giulio Ciuferri ha introdotto per primo il sitting volley in Italia, è referente Nazionale US Acli ed allenatore della Nazionale US Acli di questa disciplina.

Per partecipare o INFO: 3457483411 – 3457483335.

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare