Eventi

Presentazione del libro Cd "Biddas" di Emanuele Garau

22 settembre 2014, 10:00
Domenica 5 ottobre 2014 ore 18 Teatro La Vetreria Pirri, Cagliari.

Domenica 5 ottobre, alle ore 18, presso il TEATRO "LA VETRERIA" in Viale Italia a Pirri si terrà la presentazione del Libro e CD BIDDAS di Emanuele Garau pubblicato dalla casa editrice NOR.
BiddasL'evento è organizzato dall'Associazione Memorias e con la gentile collaborazione della Consulta delle Donne di Elmas, sarà presentato da Ottavio Nieddu.

Con la partecipazione di Valentino Serra alla Chitarra, Efisio Puddu  all'Organetto, Massimo Congiu alle Launeddas, Giuseppe Roberto Atzori alle Percussioni, Antonello Carta alla Fisarmonica e Pianoforte e Gianluca Piras al sulittu.

Biddas è un affascinante percorso musicale e linguistico nell’Isola di Sardegna nel quale attraverso i moduli musicali del repertorio tradizionale, Emanuele Garau – accompagnato dal gruppo di bravi musicisti che lo supportano da molti anni – interpreta in una visione personale gli antichi canti delle genti della sua terra.
Immaginando di girare per i vicoli delle Biddas di Sardegna, percorrendo strade e campagne, ascoltando voci, lingue e suoni differenti per cultura e morfologia geografica, si socchiudano gli occhi per essere rapiti dalla magia delle Biddas de sa Sardigna.

Nel volume è presente una interessantissima analisi linguistica del dottor Simone Pisano docente di linguistica presso l'Università degli Studi Guglielmo Marconi di Roma.

Graditi ospiti della serata Sandra Ligas, Simone Pisano, Maria Rivano di Carloforte, Peppina Deonette di Scano Montiferro, Pina Ravarotto di Nuoro, Daniela Ruzittu di Tempio Pausania, Gabriella e Anna Maria Bandini di Cagliari, Elena Perra di Quartu Sant'Elena, Antonio Mameli di Sedilo, Eugenio Garau di Tinnura, Massimo Foddai di Sorso.
Saranno presenti inoltre i componenti del gruppo Toccos de Allegria, Anna Orrù e figuranti in abito tradizionale.

Per Info:  Associazione Culturale Memorias
Emanuele Garau  338.25 50 956 – liviocau@gmail.com

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare