Eventi

Figli d’Arte Medas, si conclude il laboratorio “Realithing Re-Opera”

22 settembre 2014, 09:18
Ultima lezione lunedì 29 settembre al Teatro Sant’Eulalia a Cagliari. Esito scenico previsto per giovedì 2 ottobre. Apertura delle iscrizioni per Realithing 2014/2015

Si concluderanno lunedì 29 settembre le lezioni del laboratorio teatrale Realithing Re-Opera, organizzato dall’Associazione Figli d’Arte Medas e tenuto da Gianluca Medas, direttore artistico della Compagnia. L’ultimo appuntamento al Teatro Sant’Eulalia in vico Collegio 2 nel quartiere storico della Marina a Cagliari sarà tutto incentrato sulla preparazione dell’esito scenico previsto per giovedì 2 ottobre, lo spettacolo Figaro di Gianluca Medas, liberamente tratto da “Il Barbiere di Siviglia” di Gioachino Rossini, su libretto di Cesare Sterbini.
Sono inoltre aperte le iscrizioni all’edizione Realithing 2014/2015 le cui lezioni si terranno a partire dal mese di ottobre 2014.

IL LABORATORIO Realithing si basa sull’improvvisazione e la ricerca della naturalezza attraverso il background che ognuno possiede, per raggiungere un maggiore coinvolgimento emotivo che guidi l’interpretazione: fatti di cronaca o ricordi personali forniranno lo spunto da cui partire per realizzare una drammaturgia che tenga conto delle personalità dei personaggi evocati. Giunto alla quarta edizione, quest’anno il laboratorio è incentrato sul tema delle opere liriche, connubio per eccellenza tra Teatro e Musica.

 Info e Contatti
Associazione Figli d’Arte Medas
Responsabile del Laboratorio: Giulia Virdis - 340.2632283 - organizzazione.figlidartemedas@gmail.com
Ufficio Stampa: Matteo Mazzuzzi - 334.1107807 - ufficiostampa@figlidartemedas.org
www.figlidartemedas.org

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare