Eventi

Gran Premio della danza

29 aprile 2009, 08:27
Ddall’1 al 3 maggio nel PalaRockefeller

Nei tre giorni di ponte per il 1° maggio Cagliari sarà la capitale sarda anche per gli oltre 2mila ballerini che hanno risposto all'invito del 7° Gran Premio della Danza. Al concorso, in programma nel PalaRockefeller, parteciperanno gli allievi di 59 scuole di ballo di tutta la Sardegna. Per la prima volta saranno presenti alla rassegna anche gruppi di ballo sardo e non mancheranno esibizioni di qualità.

In totale sono 461 i concorrenti di Hip Hop - che balleranno proprio il 1° maggio dalle 15,30 - e ben 1587 per le coreografie di moderno, classico, show, danza orientale e ballo sincronizzato, che impegneranno la pista durante tutta la domenica 3 maggio, dalle 9 e mezzo del mattino alle 11 di sera.

La giornata di sabato 2 è invece dedicata agli stage collettivi di danza moderna e contemporanea con alcuni degli illustri artisti internazionali chiamati a Cagliari per giudicare il concorso. Si tratta del coreografo americano Tiger Martina, attualmente impegnato nel tour mondiale di Liza Minelli e che arriverà direttamente da New York per il Gran Premio, dalla maestra russa Olga Savenko (insegnante dell’Accademia Vaganova di San Pietroburgo), la famosa Sandy D'Alì per le Danze Orientali, la ballerina Hermina Karadzhiyan (Bulgaria) e il vicecampione mondiali italo-nigeriano-statunitense Master Elvis. Per la Street Dance giudicheranno gli specialisti di Hip Hop, Break Dance e House Fritz Georges Zamy, Mr. Byron, BBoy MasterX, Massimo e Simone Alberti.
Sempre sabato nel palasport si svolgeranno anche gli esami per gli aspiranti maestri di ballo della Federazione italiana danza sportiva, che ha dato il patrocinio all'intera manifestazione.

Biglietti: interi 7 euro, ridotti 5 euro

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare