Eventi

Orto Botanico. Festa di chiusura del laboratorio “Suoni e Ritmi per la Pace".

31 luglio 2014, 09:06
Giovedì 31 e venerdì 1 agosto festa e mostra dei lavori realizzati dai bambini. Prossima apertura del laboratorio 1 settembre.
Il gruppo del laboratorio “Suoni e Ritmi per la Pace"
Il gruppo del laboratorio “Suoni e Ritmi per la Pace"

Giovedì 31 luglio dalle ore 16,00 e venerdì 01 agosto dalle ore 11,00 l’Associazione Culturale Palazzo d’Inverno presenterà all'Orto Botanico di Cagliari la mostra dei lavori realizzati dai bambini del laboratorio “Suoni e Ritmi per la Pace".

Guidati da esperti del settore: Sixto Marquez, Alessandra Caddeo, Alessandra Sainas, Roberta Scameroni,  Alessia Spiga,  Mauro Gallo, Mauro Sainas e Beni Medina  i bambini si sono ritrovati al fresco delle grandi piante per liberare lo loro fantasia e lasciarla correre verso la costruzione di storie, canzoni, musiche, oggetti e giochi in un laboratorio che li ha visti protagonisti ogni giorno a partire dalla metà giugno.

Le loro creazioni saranno presentate ai genitori ed ai curiosi che vorranno unirsi nel festeggiare la chiusura del laboratorio, che riprenderà nel mese di settembre dal 1° al 14.
Giunta alla sedicesima edizione, l’iniziativa ritorna sempre al verde dell'Orto Botanico perchè in tanti anni di esperienza abbiamo la certezza che niente è meglio di uno spazio come quello di Viale S. Ignazio, tra l’Anfiteatro e la Villa di Tigellio, per offrire ai bambini un prezioso momento di incontro e favorirne la maturazione.

Si ringrazia per la preziosa collaborazione e il sostegno: l’Università di Cagliari, l’Assessorato regionale alla Pubblica Istruzione,  il Dipartimento di Scienze della Vita e dell’Ambiente, il Circolo Ricreativo Università di Cagliari, tutto il personale dell’Orto Botanico  e la Fondazione Banco di Sardegna. 

Info: Palazzo d’Inverno Tel. 070/8571239 Mob. 3928625400 email: a.c.palazzodinverno@tiscali.it

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare