Eventi

Quattro giovani del progetto G.O.L.I.A. in visita al Comune di Cagliari

23 luglio 2014, 12:28
Accolti nel Palazzo Civico dal presidente del Consiglio comunale Goffredo Depau e gli assessori Mauro Coni, Paolo Frau e Luigi Minerba
Quattro giovani del progetto G.O.L.I.A. in visita al Comune di Cagliari

Hanno visitato ieri il Comune di Cagliari i quattro giovani protagonisti del progetto europeo denominato G.O.L.I.A.,  realizzato nell’ambito del programma Leonardo Da Vinci, gestito da Isfor Api (Istituto di formazione della Confapi Sardegna) e da una partnership europea di organizzazioni e scuole romene e turche.
Il Presidente del Consiglio Comunale Goffredo Depau li ha accolti presso la Sala Consiliare prima dell'inizio della seduta, augurando loro una felice permanenza a Cagliari.

I ragazzi saranno impegnati infatti, fino al 27 luglio, in esperienze lavorative presso diverse aziende e istituzioni, sfruttando così un'opportunità unica di conoscenza dei territori e delle culture, di scambio e confronto con altri giovani. Anche gli assessori Coni, Frau e Minerba hanno voluto dare il benvenuto a questo primo gruppo di partecipanti al progetto G.O.L.I.A., che saranno seguiti a settembre da una seconda delegazione.

 Le imprese e le istituzioni aprono le porte per permettere a questi giovani di vivere esperienze dirette in contesti aziendali di una nazione differente, l’Isfor Api ha organizzato inoltre lezioni di italiano in aula e itineranti attraverso la città.


Il progetto ha avuto avvio a ottobre 2012 e terminerà a settembre 2014 con un convegno finale che sarà una occasione per presentare i risultati del progetto e per un confronto con tecnici del settore e policy makers su approcci che possano sostenere i giovani nel loro percorso di vita.

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare