La cultura e la città di Cagliari a stretto contatto per la seconda edizione del premio letterario “Francesco Alziator” riservato ad opere edite di narrativa e saggistica. Dopo il grande successo della manifestazione nata nel 2007, il comitato di gestione del premio letterario ha voluto, per l’edizione 2008, inserire alcune interessanti novità. Oltre alle due sezioni “classiche” dedicate a narrativa e saggistica, ci sarà una sezione speciale per le opere in lingua italiana, edite e inedite, realizzate da autori non italiani, ma originari dei paesi del Mediterraneo.
Ma la novità assoluta introdotta quest’anno è rappresentata dalla prima edizione del Premio Letterario “Francesco Alziator Opere Inedite” che permetterà agli autori esordienti, soprattutto ai giovani fino a 35 anni, di far conoscere le proprie creazioni.
Le opere a concorso dovranno essere inviate, in otto copie, all’indirizzo: Premio Letterario Francesco Alziator, presso Comune di Cagliari, Direzione Area dei Servizi al Cittadino, viale San Vincenzo 4, 09123 Cagliari e dovranno pervenire entro il 30 giugno 2008. Spetterà alla Giuria di prossima nomina attribuire, per le varie sezioni, i premi che verranno consegnati nella cerimonia che si terrà a Cagliari il 29 ottobre 2008.
Per il regolamento completo e tutte le altre informazioni, gli interessati potranno visitare il sito dedicato al Premio Letterario: www.premioalziator.it.
Nessun commento