Eventi

Vela. RC44 Cagliari Cup sotto la pioggia

23 aprile 2009, 08:10
Oggi alle 11.30 sulle acque del golfo.

La pioggia continua a farla da padrone nella CAGLIARI RC44 CUP 09, organizzata dallo Yacht Club Cagliari. Oggi erano in programma i primi sei match races come previsti dal calendario, ma, purtroppo, erano stati fatti i conti senza... Giove Pluvio.

Partiti dalla Darsena di Cagliari puntualissimi e raggiunto il campo di regata neanche il tempo di disputare due voli dei sei previsti che lo statunitense Peter Reggio, presidente del comitato di regata per le avverse condizioni metereologiche decideva di “rispedire” in porto le nove imbarcazioni in gara in attesa di una schiarita.

Dopo poco più di un’ora sembrava che le condizioni metereologiche migliorassero grazie anche ad una leggera brezza che andava montando; raggiunto il campo di gara, posto a poche miglia dall’imboccatura del porto, il vento calava vistosamente da sette a tre nodi con grosse nuvole nere che facevano capolino.
Passati pochi minuti si scatenava una violento nubifragio che costringeva tutti quanti a ritornare in porto e chiudere questa prima giornata di regate.

Dopo due voli sono così al comando con due punti: Puerto Calero Islas Canarias (Josè Maria Ponce), Team Aqua (Cameron Appleton) e Artemis (Dean Barker); seguono con un punto BMW Oracle (Russell Coutts) e No Way Back (Philippe Presti); con zero punti: Ceeref (Sebastien Col), Sea Dubai (Markus Wieser), Organika (Karol Jablonski) e Team Austria (Markus Wieser); da ricordare che Ceref e BMW Oracle hanno disputato un solo volo.

Per giovedì alle 11,30 è prevista la disputa del terzo volo che vedrà impegnati: Organika contro Sea Dubai, Team Aqua contro Artemis, Austria contro Ceeref e BMW Oracle contro Puerto Calero Islas Canarias, riposa No Way Back.

Partenza delle imbarcazioni- stampa alle 10,30.

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare