Eventi

Lia- Music non stop Il docufilm di Tore Manca alla Cineteca Sarda

1 luglio 2014, 09:57
Per Cinema & Musica, organizzato dall’associazione culturale Suoni&Pause, mercoledì 2 luglio ore 20 in viale Trieste a Cagliari, con la partecipazione di Irma Toudjian (Pianoforte) e Alex Ledda (Drum Machines).

Documenti Allegati

Formato: JPG
Dimensione: 164 KB

Mercoledì 2 luglio alle 20 nella Cineteca sarda (in viale Trieste 126 a Cagliari) appuntamento con la seconda presentazione del docufilm del regista indipendente Tore Manca “Lia- Music non stop”.

Organizzato dall’associazione culturale Suoni&Pause l’evento, che  è inserito nel ciclo Cinema&Musica, propone la seconda presentazione in anteprima in Italia del lavoro che Manca ha dedicato a Lia Origoni, cantante celebre nella prima metà del secolo scorso in Italia e in Europa.

Nel 1940 Lia Origoni debuttò al Teatro Valle di Roma nella rivista Quando meno te lo aspetti, insieme a Totò e ad Anna Magnani. Nella sua lunga carriera ebbe anche modo di lavorare con giganti del teatro come Giorgio  Strehler.
Oggi, a 94 anni,  passa le giornate nella sua casa della Maddalena dove, da autodidatta, ha imparato a usare le nuove tecnologie. Che sfrutta per salvare dal macero le sue vecchie registrazioni, recuperate dagli archivi Rai.
La proiezione (che segue quella di venerdì 27 giugno) sarà preceduta da una presentazione a cura del direttore della Cineteca, Antonello Zanda, a cui parteciperà anche il regista Tore Manca e, grazie a una diretta streaming da La Maddalena, la protagonista Lia Origoni.

Il biglietto di ingresso haun costo di 5 euro.
Per informazioni: www.suoniepause.com o 348.0362800.

La presentazione del film è realizzata con il contributo della Regione autonoma della Sardegna- Assessorato allo spettacolo.

LIA: MUSIC NON STOP (50’ – 2014 – Produzione indipendente)
scritto e diretto da  Tore Manca -  performance di Daniela Tamponi
Soundtrack elettronica di  Arnaldo Pontis/Magnetica Ars Lab
con la partecipazione di Irma Toudjian( Pianoforte) e   Alex Ledda ( Drum Machines)

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare