Eventi

Seminario. La dematerializzazione dei documenti della PA: tutte le novità

24 giugno 2014, 13:48
Mercoledì 25 giugno 2014 Auditorium del Banco di Sardegna di Cagliari dalle 10 alle 17, incontro organizzato da Sardegna Ricerche con Promo PA Fondazione e l'Università Tor Vergata di Roma.

Documenti Allegati

Formato: PDF
Dimensione: 305,7 KB

Si svolge mercoledì 25 giugno 2014 all'Auditorium del Banco di Sardegna di Cagliari viale Bonaria 33, dalle 10 alle 17, l'incontro intitolato "La dematerializzazione dei documenti della PA".

L'evento, realizzato in collaborazione con l'ANIEM Sardegna, fa parte delle attività di animazione 2014 dello Sportello Appalti Imprese (www.sportelloappaltimprese.it ): un servizio gratuito a sostegno degli operatori economici sardi intenzionati a entrare o a consolidarsi nel mercato degli appalti pubblici, ideato e promosso da Sardegna Ricerche in collaborazione con Promo PA Fondazione e l'Università di Roma Tor Vergata.

Dopo i saluti istituzionali di Valentina Meloni, presidente ANIEM Sardegna e di Vincenzo Francesco Perra di Sardegna Ricerche, durante l'incontro, condotto da Carlo Notarmuzi, della Presidenza del Consiglio dei Ministri, verranno affrontati i temi della formazione e conservazione dei documenti informatici, della fatturazione elettronica, della redazione del contratto elettronico in forma pubblica, della trasmissione informatica dei documenti, del pagamento dell'imposta di bollo, dell'assolvimento degli obblighi di trasparenza e pubblicità e della tutela della privacy.

Inoltre la giornata di lavoro sarà l'occasione per discutere anche di alcuni temi più generali, come il potenziamento dell'Agenda digitale italiana (D.L. 69/13), le politiche di open government e le misure di semplificazione dell'attività amministrativa.

COS'È LO SPORTELLO APPALTI IMPRESE?
Lo Sportello Appalti Imprese di Sardegna Ricerche, giunto quest'anno al suo secondo anno di attività, è un luogo fisico e virtuale di incontro tra gli operatori economici sardi che intendono entrare o consolidare la propria presenza nel mercato degli appalti. Attraverso questo strumento, Sardegna Ricerche fornisce, in modo del tutto gratuito, servizi di formazione, informazione e consulenza, in particolare mediante la costruzione di raggruppamenti di imprese e lo scambio di esperienze e competenze tra le stazioni appaltanti.

L’iniziativa rappresenta un'occasione importante per promuovere la competitività delle imprese sarde e aiutare il sistema economico ad avvicinarsi ad un mondo ricco di opportunità di mercato come quello delle gare pubbliche.

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare