Eventi

Officine 2020 linguaggi: iCity

24 giugno 2014, 12:27
Con la formula di quattro interventi di 12 minuti, terzo incontro sul tema città, lo spazio urbano, giovedì 26 giugno 2014 ore 18.30 Sala Cannoniera del Ghetto a Cagliari.
Officine 2020 linguaggi: iCity

Lo spazio urbano è lo spazio di tutti, luogo della dimensione collettiva della società. Le associazioni iCagliari2020, Le Officine, IC-ON, ICS e urbanisti.ka, con il patrocinio di Cagliari-Sardegna 2019, presentano il terzo appuntamento del format Officine 2020 - linguaggi, con il tema iCity.

Esiste uno spazio pubblico dove maturare idee che incidano sulle scelte politiche? Può una città fare a meno del proprio spazio collettivo? Quali conoscenze abbiamo per rispondere alle esigenze sociali? Deve essere il pubblico oppure devono essere i privati a progettare, realizzare e gestire lo spazio urbano di aggregazione sociale? Se ne parlerà nella Sala Cannoniera del Ghetto di via Santa Croce 18 a Cagliari giovedì 26 giugno 2014 alle ore 18.30, con gli interventi di: • Stefano Gregorini - Urban Center Cagliari (12') • Gianni Massa - iCagliari2020 (12') • Piergiorgio Massidda - ex presidente dell'Autorità Portuale di Cagliari (12') • graphIC - associazione IC-ON(12')

Officine 2020 è un percorso in cui differenti linguaggi si sovrappongono. Il percorso si costruisce attraverso la libera narrazione e interpretazione da parte dei protagonisti delle differenti declinazioni del tema proposto. Ogni protagonista avrà a disposizione un tempo rigido e contingentato durante il quale potrà esprimere la propria visione del tema con qualunque mezzo espressivo.

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare