Eventi

Acconciatori e artigiani del settore si incontrano alla Fiera di Cagliari

6 giugno 2014, 12:45
Lunedì 9 giugno dalle 14.30 nella Sala dei Congressi della Fiera internazionale della Sardegna per mostrare le ultime tendenze e confrontarsi. Dimostrazioni dal vivo con musica e ballo. Testimonial d’eccezione sarà l’hairstylist internazionale Rudy Mostarda
Rudy Mostarda
Rudy Mostarda

E’ uno dei  settori che pur in mezzo alla crisi riesce a stare in piedi, e in questi anni c’è pure chi ha visto il suo business crescere. Eppure ha bisogno di maggiori tutele, sia contro l’abusivismo, sia affinché ci sia un trattamento fiscale maggiormente aderente alla sua realtà, sia per implementare azioni come l’aggiornamento costante. 

Lunedì 9 giugno a Cagliari, dalle 14.30 nella Sala dei Congressi della Fiera internazionale della Sardegna, il settore artigianale degli acconciatori si riunirà per dare un saggio delle ultime tendenze in fatto di tagli, colori e acconciature, con una serie di esibizioni a cavallo tra arte, spettacolo e l’estro di una professione glamour per eccellenza.
La manifestazione  è promossa dalla Casartigiani- Confederazione autonoma dei sindacati artigiani, in collaborazione con Wella, il noto marchio di prodotti studiati per i professionisti dei capelli presente sul mercato da più di 130 anni, sempre attento alla formazione.

Testimonial d’eccezione sarà l’eclettico hairstylist Rudy Mostarda, direttore artistico del gruppo stilistico Extrema hair (il gruppo stilistico è l’odierna evoluzione delle antiche famiglie artistiche attraverso cui si tramandavano tecniche e stili personalizzati), che in una apposita session in pedana  stupirà raccontando il suo stile con uno show dove provocazione, arte, musica e fantasia  si mescoleranno per suggerire le ultime tendenze in fatto di acconciature e trasformazioni.

La manifestazione  si aprirà alle 14.30 con l’intervento di Daniele Buzzanca, responsabile Wella per la Sardegna. Seguirà l’intervento del presidente regionale di Casartigiani- Confederazione autonoma dei sindacati artigiani, Ignazio Schirru.
Dalle 15 si entrerà nel vivo con quattro quadri in cui diverse equipe  (in rappresentanza di numerosi saloni associati sparsi per la Sardegna), aderenti ciascuno a quattro diversi gruppi di hair stylists, creeranno una nuova chioma a 16 modelle.

Gli acconciatori che si esibiranno in quella che vuole essere un’esperienza emozionale sono Annalisa Pinna e Marco Ferrone dei negozi Il Ricciolo di Cagliari (per il gruppo  Art Hair Studios), Dani Pusceddu (per Mitù/Mline) di Cagliari, Roberto Spano di Tempio (gruppo The Club education by Toni Guy), Tiziana Serra, di Quartucciu, Anna Franca Etzi di Senorbì,  e Anna Carla Demurtas di Arzana, (per il gruppo Centro degradè Joelle).

Il clou della manifestazione arriverà intorno alle 16 con Rudy Mostarda (un assaggio delle sue esibizioni è disponibile su You Tube http://goo.gl/nKCbdc), una vera star del capello, richiestissimo in tutto il mondo  per importanti eventi e sfilate. Per il suo show è prevista una coreografia spettacolare, arricchita dalle ballerine che accompagnano anche gli show di Piero Chiambretti e dalle musiche selezionate da Andrea Viscardi , dj conosciutissimo a livello nazionale.
Per l’occasione sono attesi al Palacongressi della Fiera almeno ottocento acconciatori provenienti da tutta l’isola. La manifestazione, inoltre, è aperta agli artigiani dei settori affini che fossero interessati.
Ai partecipanti sarà anche consegnato un modulo in cui ciascuno potrà fare richieste o esprimere pareri in modo che possa aversi  il polso della situazione sulle esigenze della categoria.

Sono state invitate a partecipare alla manifestazione diverse autorità: il Presidente Consiglio comunale di Cagliari, Goffredo Depau, l’assessore  regionale al Turismo Artigianato e Spettacolo,  Francesco Morandi, il presidente della Commissione regionale Sanità, Raimondo Perra, il presidente della Commissione regionale Attività produttive, Luigi Lotto.

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare