Eventi

Presentazione del libro Io, sola di e con Maria Mantega

6 giugno 2014, 10:07
Venerdì 6 giugno 2014 ore 18 alla Feltrinelli Point di via Paoli a Cagliari.

Io, sola - copertinaVenerdì 6 giugno alle 18, alla Feltrinelli Point, via Paoli 19 a Cagliari, appuntamento con Maria Mantega e il suo romanzo Io, sola edito da Arkadia Editore. Insieme all’autrice interverrà Silvana Migoni, presidente dell’Associazione Donne al traguardo Onlus.

Io, sola non è solo la storia di Miriam, la protagonista del romanzo, ma è il racconto  delle tante donne che quotidianamente vivono l’incubo di un rapporto di coppia malato e violento.
Miriam, vive il sogno di un futuro di serenità grazie all’amore di un uomo che lentamente si insinua nella sua vita e che fa di lei sua moglie. La vita della donna si trasforma però in un vero e proprio incubo, che la vede vittima di continue violenze fisiche e psicologiche. Il marito, agli occhi degli altri un professionista rispettabile, ben presto si rivela un carnefice sadico e violento che la trascina in un vortice di disperazione e solitudine. Fino al giorno in cui, oramai divenuta madre di tre figli, la voglia di riscatto e di libertà esploderanno e Miriam deciderà di riappropriarsi totalmente della sua vita e della sua dignità.

Maria Mantega è nata e vive a Cagliari. Capace di stupire con il suo stile delicato, è autrice di Oltre il varco (2009) e Antichi segreti (2011), entrambi pubblicati con la piccola casa editrice Gino Di Virgilio Editore.

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare