Eventi

Più forti anche dell'emergenza

Autore: Giuseppe Amisani,
20 aprile 2009, 12:18
Senza quattro squalificati e con Acquafresca acciaccato il Cagliari batte il Napoli e sogna.

Nemmeno le assenze di Lopez, Conti, Canini e Agostini, ai quali vanno aggiunti Biondini e Acuqafresca che, non in perfette condizioni, hanno dovuto iniziare la loro gara in panchina, sono riuscite a fermare la corsa di un Cagliari che ha subito vendicato la sconfitta di Firenze strappando tre punti importanti al Napoli. Un successo per due reti a zero che ha permesso agli uomini di Massimiliano Allegri di rimanere in corsa per un piazzamento Uefa, ma soprattutto che ha dato grande slancio per le restanti sei partite che mancano alla fine del torneo.

Vincere una partita come quella contro i partenopei, con un così alto numero di indisponibili, è stato un segnale forte alle altre pretendenti all’Europa. Il Cagliari è vivo e può contare su un gruppo altamente competitivo, capace di sopperire anche ad assenze importanti. Ci ha pensato il solito Jeda a spianare la strada verso la conquista dei tre punti, con una zuccata che gli è valsa il decimo sigillo stagionale. E dopo un po’ di sofferenza per la pressione degli azzurri, è arrivato il gol liberatorio di Lazzari che in pieno recupero, con un gran sinistro, ha chiuso l’incontro.

Superato l’ennesimo ostacolo, la banda Allegri guarda avanti ad un calendario non certo particolarmente favorevole, che propone subito una doppia trasferta. Prima dello scontro diretto con la Roma, in programma il 10 maggio al Sant’Elia, i rossoblu dovranno legittimare le loro ambizioni raccogliendo il massimo dai campi di Sampdoria e Palermo per poi giocarsi il tutto per tutto. Obbiettivo non certo semplice, ma sicuramente alla portata di una squadra che non si è ancora stancata di stupire.

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare