Eventi

Le donne di Balthus. Valentina Neri presenta il suo romanzo

29 maggio 2014, 12:13
Sabato 31 maggio alle 18.30 alla Libreria Murru a Cagliari.

Sabato 31 maggio alle 18.30 Valentina Neri e il suo romanzo Le donne di Balthus (Arkadia Editore 2013), saranno ospiti della Libreria Murru, in via San Benedetto 12 a Cagliari. Interverranno insieme  all’autrice, il giornalista Fabio Marcello e Davide Grosso, che leggerà alcuni passi del libro.

Le donne di BalthusL’esordio di Valentina Neri nella narrativa, che l’ha portata a essere tra i finalisti del Premio letterario Francesco Alziator 2013, è stato accolto con favore dai lettori e dall’ultima icona vivente della poesia italiana, Maria Luisa Spaziani, protagonista insieme all’autrice di un’affollatissima presentazione del romanzo all’edizione 2013 della Fiera della piccola e media editoria Più libri più liberi.

Romanzo onirico, quasi una favola nera che lega i destini di tre donne a La Chambre, una delle più celebri opere del pittore franco polacco Balthus, Le donne di Balthus è stato presentato nei giorni scorsi a Milano nello showroom dello stilista Saverio Palatella, un palazzo di ringhiera della vecchia Milano che fu dimora dello scrittore Elio Vittorini.

Valentina Neri esordisce nel 2007 con la raccolta poetica Il Domatore. Nello stesso anno riceve una menzione speciale per le sue poesie al Premio Città di Cagliari. Nel 2008 pubblica la raccolta poetica Belle Davvero e realizzato la mostra-recital Dive, le più belle donne del Novecento, tratta da una raccolta poetica inedita. Sempre nel 2008 è presidente di giuria del Premio letterario Io donna. Nel 2012 si classifica al secondo posto al Premio di poesia L’Incontro di ieri e di oggi. Le donne di Balthus, è il suo primo romanzo.

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare