Eventi

"Re(l)azioni a Catena" l'esilarante web serie delle torinesi Badhole alla Cineteca di Cagliari

28 maggio 2014, 10:39
Venerdì 30 maggio per Piccoli cantieri di visioni e incontri della Circola Alice Guy.

Dal web allo schermo della Cineteca Sarda. L'esilarante webserie “Re(l)azioni a Catena”, patrocinata dalla Film  Commission di Torino e presentata lo scorso febbraio nell'ambito della 29esima edizione del GLBT Film Festival di Torino, sarà a Cagliari con due delle autrici del collettivo Badhole, Venerdì 30 maggio, (ore 20:00 presso la sala della Cineteca di viale Trieste 126) in occasione di Piccoli Cantieri di Visioni e Incontri - Circola di Maggio 2014, diretta da Pia Brancadori e nell'ambito del programma della Queeresima. Le torinesi Giustina Iannelli e Lara Gastaldi accompagneranno la visione del film e di alcuni corti, quali la Capretta di Chagal ed E’ femmina, no?

In “Re(l)azioni a Catena” Silvia è una ricercatrice chimica, precaria, single e svampita. La sua vita si divide tra formule, relazioni con donne sbagliate, una madre invadente e una rigida governante sovietica post-comunista. Improvvisamente si trova a doversi occupare di due cugine adolescenti e conosce Alessia, una manager in carriera di cui si innamora. Cosa nascerà da questa complicata combinazione di elementi? «L’Italia è il Paese dei diritti negati alle donne che lavorano – spiega il collettivo artistico – agli omosessuali, ai giovani, agli immigrati. L’idea della serie web nasce dall’indignazione per un Paese a senso unico e dal desiderio di raccontare gli affetti, il lavoro e la famiglia così come ci appaiono: una sequenza di reazioni e di relazioni a volte sorprendenti». 

La serie, nata dal basso,  ha visto l'intervento di più di 180 produttori che con le loro donazioni hanno permesso alle Badhole Video la realizzazione di questo film esistenzial/esilarante sulla chimica delle relazioni tra donne.

Info su www.cinemadonne.it e circola@alice.it

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare