Eventi

Proseguono i lavori per arrivare al nuovo Sant'Elia

Autore: Giuseppe Amisani,
9 maggio 2014, 21:25
Visita a Cagliari dell'architetto Dan Meis

E' stato messo questo pomeriggio un nuovo mattoncino per la costruzione dello stadio del futuro che prenderà il posto del Sant'Elia. Una struttura nuova, molto diversa rispetto alle prime immagini presentata un mese fa che si riferivano giusto alle volumetrie da impiegare, ma un qualcosa che, calato perfettamente nel resto del contesto urbano del quartiere, possa essere un simbolo identitario di un intera Regione.


Il Sindaco di Cagliari Massimo Zedda ha, infatti, incontrato a distanza di poche settimane dall'ultima visita nel capoluogo, Luca Silevstrone, rappresentante del gruppo americano, per il momento ancora segreto, che non solo vuole costruire il nuovo stadio ma soprattutto ha interesse a rilevare la società del Cagliari Calcio. Le due operazioni non possono che andare di pari passo e la conferma è arrivata nel corso della conferenza stampa alla quale ha partecipato, oltre a Zedda e Silvestone, anche l'architetto americano Dan Meis.

“Il fatto che un professionista di fama mondiale sia venuto a Cagliari per vedere di persona i luoghi in cui può sorgere un suo progetto non può che essere positivo e noi proseguiamo fiduciosi su questa strada che potrebbe permetterci di realizzare un qualcosa di importante”. Queste le impressioni del primo cittadino del capoluogo che, prima di incontrare la stampa, ha avuto un colloquio di quasi due ore con i due rappresentanti degli investitori americani, al quale hanno partecipato anche gli Assessori ai Lavori Pubblici, Luisa Anna Marras, al Verde Pubblico Paolo Frau, allo Sport, Enrica Puggioni e il Direttore Generale Cristina Mancini.

A confermare l'interesse per il progetto del nuovo Sant'Elia è stato lo stesso Silvestrone che pur mantenendo il più stretto riserbo sugli investitori ha voluto con la sua presenza dare un nuovo segnale di grande interesse. “Se qualcuno era scettico sulla nostra volontà, ora credo debba ricredersi con la visita di Dan Meis che rappresenta la forte volontà del fondo americano di voler procedere in questa iniziativa”. La giornata di oggi è stata molto intensa per gli ospiti che non solo hanno incontrato l'amministrazione comunale, ma hanno voluto toccare con mano la realtà dello stadio Sant'Elia per poi visitare altri siti di interesse come Is Arenas, il centro sportivo di Assemini e la sede del Cagliari. “Abbiamo anche avuto un contatto con la società – ha concluso Silvestrone – che ci ha confermato come la trattativa è ormai avviata”.

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare