Eventi

Metal Carter & Pooccio Carogna (Truceklan) in live

7 maggio 2014, 10:44
Venerdì 9 maggio dalle ore 21 Fabrik club a Cagliari.

Documenti Allegati

Formato: JPG
Dimensione: 48,2 KB

Il team Dirty Dagoes ha organizzato il mini-tour sardo dei rapper romani Metal Carter e Pooccio Carogna, membri di una delle più importanti e storiche band della scena hip hop romana, i Truceklan. La prima tappa è prevista per venerdì 9 maggio dalle ore 21.00 al Fabrik club, in via Mameli 216 a Cagliari. Ad accogliere il pubblico ci saranno gli artisti rap isolani Kaizer, Serial, Mefis Depedis, Doll Kill, Micheal Cheat, Sick Boy Simon & Dirty Dagoes. Ci sarà spazio anche per il rock con l'esibizione di Joe Perrino, che farà un listening in anteprima nazionale del  suo ultimo album "Canzoni di Malavita 2".

Alle 23.00 l'attesissimo live di Metal Carter e Pooccio Carogna (Truceklan), in arrivo direttamente da Roma.

La seconda tappa del tour si sposta a nord Sardegna, sabato 10 maggio dalle ore 21.00 al Beat 61, in via della libertà 61 a Porto Torres.

Metal Carter, nato a Roma nel 1978, si appassiona al rap all'età di 16 anni frequentando noti mc e writers della capitale. Nel 2000 fonda i Truceboys assieme a Gel e Cole. Nel 2001 esce un mini-cd-demo e il gruppo inizia a farsi notare dal vivo. Metal Carter propone il suo stile originale,estremo,diretto,provocatorio e rabbioso. In tutti i suoi testi si diverte a fondere realtà e fantasia. Nel 2003 si unisce al gruppo Noyz Narcos ed esce il primo( e unico) vero full album ufficiale del gruppo : "Sangue". Da molti ritenuto uno tra gli album più influenti, nella prima decade del 2000, dell’ hip hop made in Italy.

In seguito il gruppo si allarga e nasce il Truceklan composto da diversi mc e diverse persone affiliate. Nel 2005 esce il primo album solista "La verità su Metal Carter" che lo rende noto a livello nazionale. Nel 2006 esce " I più corrotti" album partorito assieme a Gel. Nel 2007 esce il secondo album solista "Cosa avete fatto a Metal Carter?": questo disco viene considerato come il suo lavoro più introspettivo, oscuro e sofferto.

Nel 2008 esce il terzo album solista "Vendetta privata" e sempre nello stesso anno esce "Il Ministero dell'inferno" una Truceklan all stars compilation che vanta diverse collaborazioni con il meglio del panorama hip hop italiano. Nel Marzo 2011 esce "Società Segreta" album partorito insieme a Cole. Per festeggiare 10 anni intensi di rap (2003-2013) il 2 novembre 2013 esce la raccolta/mixtape "Master Of Pain" disponibile unicamente sul sito ufficiale www.metalcarter.com. Attualmente Metal Carter sta lavorando sul suo nuovo album"Dimensione Violenza"che uscirà per l'etichetta Mandibola Records/Irma.

Il tour è proposto dal team Dirty Dagoes, ovvero i produttori musicali hardcore \ hip hop, Sick Boy Simon, Chars Bronson e Dj Tray. Il collettivo è nato nel 2011, ma ogni membro ha un background decennale nel mondo delle produzioni Hip Hop. I Dirty Dagoes hanno all'attivo diversi live della scena rap\ hip hop nazionale e internazionale; nell'aprile 2013 hanno realizzato il Dirty Dagoes Spring festival, portando sul palco dell'F.B.I club di Quartu Sant'Elena (CA) il gruppo californiano Psycho Realm. In seguito hanno organizzato i concerti di artisti come E-Green, Barracruda e Nex Cassel.

Il costo del biglietto per venerdì 9 Maggio al Fabrik club, in via Mameli 216 a Cagliari, è di 10 euro.

Per informazioni dirtydagoes@gmail.com

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare