Eventi

Sustainable Happiness. Insostenibili Anonimi

7 maggio 2014, 09:58
Autocritica e autodenuncia, anche anonimi, con premio finale venerdì 9 maggio ore 20 Ex Vetreria di Pirri a Cagliari. Campagna di raccolta fondi per Alig'Art 2014.
Sustainable Happiness

Sustainable Happiness
con  Elio Turno Arthemalle, Rossella Faa, 
Alfonso Damiano, Italo Meloni, Giovanni Sistu
presentano
Insostenibili Anonimi
venerdì 9 maggio dalle ore 20
Ex Vetreria,  Pirri

Avete mai pensato che qualcuno potesse premiarvi per aver commesso azioni indecentemente insostenibili? Ecco, con Sustainable Happinness  questo è possibile!
Insostenibili Anonimi è un evento ideato per creare un momento di autocritica e di autodenuncia, anche restando nel completo anonimato, delle proprie colpe verso l'ambiente. Un vero e proprio coming out dell'insostenibilità. Si rifletterà su tutte quelle terribili azioni insostenibili che troppo spesso commettiamo, anche in assoluta consapevolezza, a casa ma non solo: in macchina, a lavoro, in piazza, al mare, in montagna e persino mentre si fanno le pulizie domestiche.
   
Il momento storico, per le sue criticità, ci porta necessariamente a porci delle domande, importanti quanto urgenti. La falsa convinzione del ce n’è per tutti in questa Terra di risorse infinite ormai giunge al termine: il petrolio, pilastro del nostro modello economico dominante, volge al termine e con esso tantissime altre risorse immesse nelle frenetiche catene di produzione per un consumo troppo spesso compulsivo.

Di buone pratiche se ne parla tanto, di belle parole se ne sentono troppe. Sustainable Happiness vuole invertire la tendenza e, partendo dall'autocritica e dall'autodenuncia, mettere a nudo le nostre debolezze e riflettere insieme per aiutare le/gli insostenibili a superare le loro colpe e non commetterle mai più.

L'insostenibile potrà scegliere di autodenunciarsi verbalmente e uscire allo scoperto confessando le proprie colpe in anonimato oppure no. Potrà farlo anche attraverso un un sms ancora, attraverso l'autodenuncia anonima con questua: si passerà in giro a raccogliere bigliettini di autodenuncia che verranno successivamente letti e commentati dai nostri esperti del mondo accademico (Italo Meloni professore presso Dipartimento Ingegneria del Territorio e Trasporti - Giovanni Sistu professore presso Dipartimento Ricerche Economiche e Sociali - Alfonso Damiano professore presso Dipartimento Ingegneria Elettrica ed Elettronica).

I più insostenibili, votati dalla giuria popolare, riceveranno importanti e ricchi premi messi in palio dai nostri sponsor (pulizia dei denti, buono per una cena per due persone, taglio capelli, trattamenti per il corpo ecc.).

Sorprendente il premio pensato per l'Insostenibile degli insostenibili della serata: Sustainable Happiness si rimbocca le maniche e questa volta lo fa per davvero.

L'evento è il primo della campagna di raccolta fondi per l'edizione 2014 di Alig'Art, che si terrà il prossimo settembre e della quale vi racconteremo in apertura di serata.

Durante la serata il live painting di Neeva, ILCARBONAUTA, La Fille Bertha, Giorgia Atzeni e Carol Rollo le cui creazioni – insieme a quelle donateci dagli Amici di Alig'Art Manuela Meloni, Milena M, Saletta Team e Signorafranca – verranno battute all'asta a fine serata.

Materiale e scenografie saranno curate e offerte da Salvatore Aresu.
Si inizia alle 20. Ingresso: 1 euro.
Contributo per buffet: 4 euro.

Per informazioni info@sustainablehappiness.it

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare