Eventi

Sonus de Atongiu 2014. Prossimi appuntamenti a Cagliari

11 aprile 2014, 12:51
Canti polifonici il 13 aprile al Teatro Civico di Castello, il 15 aprile Chiesa Santo Sepolcro e il 17 aprile alla Chiesa di Sant'Eulalia.

Si fa intenso il programma di Sonus de Atongiu  2014, su iniziativa dell'Associazione Incontri Musicali con la Scuola Civica di Musica L. Rachel di Quartu Sant'Elena e l'Associazione musicale coro Collegium Karalitanum. In questi giorni, tra Quartu e Cagliari, un'amplia l'offerta musicale che spazia dal recital pianistico ai canti polifonici della tradizione d'autore e dei compositori cinquecenteschi.

Sabato 12 aprile alle ore 19:00 nella Sala della Biblioteca del teatro dell'ex Convento Cappuccino di Quartu Sant'Elena, in via Brigata Sassari, le pianiste Maria Silvia Cadelano e Cecilia Curti interpreteranno brani di Camille Saint-Saens, Pëtr Il'ič Cajkovskji, Frederic Chopin ed Aram Khachaturian.

A Cagliari si entra nel vivo dei Concerti di Pasqua, in differenti location ed orari.
Si inizia domenica 13 aprile alle ore 12:00 presso il Teatro Civico di Castello, con il pianoforte di Claudio Mosca che interpreta pezzi di Robert Schumann e Franz Schubert.

Martedì 15 aprile, alle ore 20,00, presso la Chiesa del Santo Sepolcro, la Polifonica Quartese diretta dal Maestro Adriano Atzori eseguirà "Polifonie diverse", canti tratti dalla polifonia tradizionale d'autore.

Giovedì 17 aprile alle ore 20,00, alla Chiesa di Sant'Eulalia sarà invece la Polifonica Collegium Karalitana diretta da Giacomo Medas ad eseguire, in occasione del Giovedì Santo, le polifonie cinquecentesche e del primo ottocento dei compositori Carlo Gesualdo, Jacobus Gallus e Maurice Duruflé.

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare