Eventi

Michael Nyman incontra il pubblico a Cagliari

26 marzo 2014, 08:57
Per il festival Creuza de ma' giovedí 27 marzo ore 19 incontro aperto al pubblico condotto da Riccardo Giagni all'Auditorium del Conservatorio di Cagliari.

Grande anteprima di Creuza de Mà, il festival dedicato ai rapporti fra musica e cinema che si tiene da sette estati a Carloforte ed e' alla sua ottava edizione.

Giovedì 27 marzo  l'associazione Backstage, con la collaborazione del Conservatorio "Giovanni Pierluigi da Palestrina" e Sardegna Concerti organizza un incontro con  il musicista inglese che  parlerà  del suo rapporto con il cinema nel corso di un incontro aperto al pubblico  con il compositore e musicologo Riccardo Giagni, uno dei conduttori abituali delle interviste agli ospiti del festival Creuza de Mà.

Alle 19, all'Auditorium di piazza Porrino a Cagliari

Poi, alle 21, Nyman sarà di nuovo sullo stesso palco del Conservatorio per esibirsi in "Cine Opera", il concerto per pianoforte solo in cui propone, fra gli altri, brani delle sue musiche per film come "Lezioni di piano", "Le bianche tracce della vita" ("The Claim"), "Il diario di Anna Frank", "Gattaca" e "Wonderland".

Tutti esauriti i posti per il concerto.

Il festival Creuza de Mà - musica per cinema, fa parte del circuito Le Isole del Cinema, il consorzio dei quattro festival che si tengono in altrettante isole della Sardegna, ciascuno contraddistinto da un proprio tema specifico: la messa in scena e la regia per Una notte in Italia di Tavolara, la recitazione per il festival La valigia dell'attore di La Maddalena, la scrittura e la sceneggiatura per Pensieri e Parole dell'Asinara.

Creuza de Mà si avvale del contributo dell'Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport e dell'Assessorato del Turismo della Regione Autonoma della Sardegna, del Ministero per i Beni e le Attività Culturali e della Fondazione Banco di Sardegna.

L'ingresso è gratuito.

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare