Eventi

In Cambarada 2014 “Fuoco e Fiamme” di Gianluca Medas

24 marzo 2014, 09:33
L’opera rock ispirata a “The Crow” di James O’Barr è il terzo appuntamento della rassegna organizzata da Figli d’Arte Medas e Birrificio Nuragico di Cagliari. Appuntamento martedì 25 marzo, ore 23, nel locale di viale Umberto Ticca 11
Gianluca Medas e Andrea Congia - foto Gianfranco Casula
Gianluca Medas e Andrea Congia - foto Gianfranco Casula

Documenti Allegati

Formato: JPG
Dimensione: 1,4 MB

Un oscuro dipinto a tinte fosche intriso della luce dei sentimenti e della memoria. È questo lo spettacolo Fuoco e Fiamme, opera rock liberamente ispirata a “The Crow” di James O’Barr, che andrà in scena a Cagliari martedì 25 marzo alle ore 23, nella cornice del Birrificio Nuragico.

Si tratta del terzo appuntamento con la rassegna In Cambarada - Sapori, Parole e Musiche al Birrificio Nuragico, organizzata dall’Associazione Figli d’Arte Medas in collaborazione con il locale cagliaritano di viale Umberto Ticca 11 con l’obiettivo di valorizzare il territorio e favorire l’incontro della dimensione dell’ascolto con quella del gusto. La rappresentazione, scritta e interpretata da Gianluca Medas, prevede la partecipazione degli Skull Cowboys, band rock progressive capitanata dal chitarrista e compositore Andrea Congia.
L’intensità e l’ampio respiro emotivo dell’opera di James O’Barr rivivranno attraverso la storia di un amore umano e soprannaturale. Giustizia e vendetta si mescolano nel racconto di quella che è ormai da molti anni un’icona dell’immaginario collettivo: Eric Draven, il corvo.

GLI ARTISTI Gianluca Medas è il narratore dello spettacolo. Artista poliedrico ed erede dell’unica famiglia d’arte della Sardegna, è il direttore artistico dell’Associazione Figli d’Arte Medas. Gli Skull Cowboys sono una band rock progressive fondata nel 2010 da Andrea Congia in seno ai programmi dell’Associazione Figli d’Arte Medas. La formazione comprende Mario Pierno (chitarra elettrica), Andrea Congia (chitarra classica), Fabio Desogus (tastiere), Marco Loddo (basso elettrico), Roberto Matzuzzi (batteria).

PROSSIMI APPUNTAMENTI In Cambarada torna martedì 8 aprile con lo spettacolo Bellas Mariposas di Sergio Atzeni. Protagonisti Noemi Medas e il Trio Baska.

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare