Eventi

Quattro nuovi motivi per prendere il bus

Autore: Giuseppe Amisani,
9 aprile 2009, 13:44
CTM presenta le nuove iniziative per migliorare la mobilità pubblica a Cagliari.

Cagliari vuole essere all’avanguardia, a livello nazionale e internazionale, anche sul piano dei trasporti e in questa ottica CTM S.p.A. ha lanciato quattro nuovi importanti progetti che hanno preso vita in questi giorni. “L’obbiettivo – ha spiegato il sindaco di Cagliari Emilio Floris presente alla conferenza stampa di presentazione – è quello di migliorare la mobilità. Chi vuole usare i mezzi pubblici da oggi avrà una motivazione in più perché il cittadino viene messo nelle condizioni ottimali per sapere come spostarsi grazie ad un sistema molto avanzato”.

A fare gli onori di casa è stato il presidente di CTM S.p.A. professor Corona che, dalla sede operativa di viale Trieste, ha manifestato tutta la sua soddisfazione. “Cagliari è la città che utilizza i sistemi più moderni d’Italia che consentono un controllo del traffico pubblico del 100%. Con i nostri numeri e quello che siamo riusciti a fare, in questo momento costituiamo un esempio per tutta Italia su come si può gestire il trasporto pubblico”.

Il tutto grazie a quattro fondamentali novità: il portale della Mobilità (www.muovetevi.it), il sistema IVR, che fornisce informazioni in tempo reale, il nuovo call center e la CTM ProxyCard, una carta ricaricabile che permettere di sottoscrivere e modificare un abbonamento per i trasporti urbani. “Siamo convinti che – ha aggiunto Corona – una città dove si circola bene porti ad una città dove si vive meglio”.

E i buoni risultati sono stati confermati dal direttore generale Ezio Castagna che ha illustrato passo per passo tutte le novità. “Ormai siamo diventati un esempio da seguire e questo non può che essere motivo d’orgoglio. I risultati possono essere valutati da tutti i cittadini che accedono ai nostri servizi. Di particolare interesse è la sperimentazione che al momento è stata fatto sulla linea 10. Attraverso i sensori posizionati sui semafori della città, quando arriva il nostro mezzo, scatta la priorizzazione e questo ci consente di essere sempre puntuali e non risentire del traffico”.

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare