Eventi

Segui le giornate dell'orientamento universitario con la nuova applicazione di unica radio

14 marzo 2014, 08:31
Dal 17 al 20 marzo Unica Radio, la WebRadio degli studenti di Cagliari, seguirà le giornate dell'Orientamento Universitario

Unica Radio si trasferisce alla Cittadella Universitaria di Monserrato in vista delle Giornate dell'Orientamento Universitario 2014.

Per l'occasione è stato rilasciato il nuovo aggiornamento all'applicazione per iPhone e iPad pubblicato quest'oggi nell'Apple Store. Paolo Cortis, responsabile della sezione Mobile Apps per Unica Radio, descrive le novità più importanti che riguardano il multitasking - adesso si potrà continuare ad ascoltare la radio anche quando si utilizzano altre applicazioni. Da quando gli ascoltatori ci hanno segnalato il problema ci siamo messi subito al lavoro - ha concluso il programmatore. Oltre alla possibilità di ascoltare la radio in background, sono stati migliorati e curati vari aspetti grafici e la funzionalità palinsesto.


Il numero di laureati in Sardegna è ancora insufficiente, non in linea con i dati nazionali: per questo si rende ancora più importante una scelta ragionata e consapevole del corso di laurea. Agli studenti delle scuole superiori in visita all’Università saranno forniti, nella guida realizzata dalla Direzione per la Didattica, tutti i numeri disponibili sui corsi di laurea e sugli sbocchi occupazionali. In questo contesto si inserisce Unica Radio, dando la possibilità agli studenti di ascoltare in diretta i propri compagni, sentire i consigli degli speaker ed esprimere le proprie impressioni grazie ai collegamenti giornalieri che metteranno in contatto gli studi di via San Giorgio 12 con gli inviati che, direttamente dalla Cittadella Universitaria, avranno il compito di dare voce alle matricole del prossimo anno accademico. Il parco applicazioni di Unica Radio si rinnova: prova subito la nuova versione iOS e scopri le novità!

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare