Eventi

Solidarietà. La Gardenia di AISM aiuta le donne a combattere la sclerosi multipla

3 marzo 2014, 09:21
Raccolta fondi in occasione della giornata della donna. Le donne sono colpite in rapporto di 3 a 1 rispetto agli uomini. Il ricavato sarà devoluto alla ricerca e a potenziare i servizi alla persona. Appuntamento sabato 8 e domenica 9 marzo 2014 anche nelle piazze di Cagliari.
La Gardenia di AISM
La Gardenia di AISM

Sabato 8 e domenica 9 Marzo , torna in 3.000 piazze italiane per la Festa della Donna la “Gardenia dell’AISM”, l’appuntamento con la solidarietà per la lotta alla sclerosi multipla. I fondi raccolti andranno a sostenere la ricerca scientifica e contribuiranno anche a potenziare i servizi sanitari e sociali dedicati alle persone colpite dalla malattia .

Dedicata alle donne, colpite in rapporto di 3 a 1 rispetto agli uomini, La Gardenia dell’AISM ti permette - con un contributo di 15 euro - di sostenere uno dei più importanti progetti della nostra Associazione Donne oltre la Sclerosi Multipla , che comprende attività di informazione e servizi mirati ad aiutare le donne con sclerosi multipla nei diversi ambiti della vita lavorativa, sociale e famigliare.E proprio per essere più vicini alle donne, il nostro appuntamento si rinnova ogni anno in occasione del giorno in cui vengono festeggiate: l’8 marzo – Festa della Donna – a cui la nostra Associazione ha voluto aggiungere un nuovo significato di solidarietà, dalle donne per le donne.

In occasione de La Gardenia di AISM, dal 24 febbraio al 16 marzo puoi sostenere la ricerca scientifica sulla sclerosi multipla anche inviando un SMS al 45509 al costo di soli due euro.

Il ricavato dell’SMS verrà destinato a un progetto di ricerca scientifica mirato a trovare trattamenti per le forme progressive di SM, le forme più gravi, ad oggi orfane di terapie. Almeno 25 mila persone ne sono colpite in tutta Italia e un milione nel mondo.

Nel link http://www.aism.it/piazze.aspx?idss=14  potete trovare l'elenco delle piazze dove saranno presenti i nostri volontari.

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare