Venerdì 28 febbraio, dalle 15:00 alle 18:00 si terrà a Cagliari, presso il Centro dei Congressi della Fiera Internazionale della Sardegna, piazzale CONI, il seminario sul tema “App stores e diritto: walled gardens?”, a cura di Giovanni Battista Gallus, avvocato specializzato in diritto dell'informatica e delle nuove tecnologie, diritto d'autore e tutela della privacy.
Gli app store sono diventati il principale strumento di distribuzione del software, non solo per quanto riguarda il settore “mobile” (smartphone e tablet). Nel corso del workshop si analizzeranno le condizioni applicate dalle principali piattaforme di vendita e distribuzione del software e si forniranno gli strumenti operativi per la prevenzione delle controversie e delle violazioni, anche con riguardo all'utilizzo di licenze libere.
L’appuntamento fa parte del ciclo di seminari sulla gestione dei beni immateriali organizzato dallo Sportello Proprietà intellettuale di Sardegna Ricerche nell'ambito del progetto Innova.Re (POR FESR 2007-2013), con il patrocinio della Camera di Commercio di Cagliari.
Il ciclo si concluderà venerdí 7 marzo con il seminario sul tema “Marchi e Internet. Relazione tra nomi di dominio e marchi registrati”, a cura dell’avvocato Emanuele Montelione.
La partecipazione ai seminari è gratuita, previa registrazione online sul sito di Sardegna Ricerche (www.sardegnaricerche.it/agenda/eventi).
Per maggiori informazioni ci si può rivolgere allo Sportello Proprietà intellettuale di Sardegna Ricerche, referente: Alessandra Carta (tel. 070.92431; email: ipdesk@sardegnaricerche.it).
Nessun commento