Eventi

Corso base di italiano per stranieri

7 febbraio 2014, 09:00
Organizzato dall’Associazione Culturale Alfabeto del Mondo, il corso di lingua e cultura italiana è gratuito per persone socialmente svantaggiate segnalate dai servizi sociali o dalla Caritas.

L’Associazione Culturale Alfabeto del Mondo con maturata esperienza nell’insegnamento delle lingue straniere e della lingua italiana agli stranieri comunica che il giorno martedì 11 Febbraio 2014 alle ore 17,00 avrà inizio un ulteriore corso di lingua e cultura italiana per stranieri livello principiante cioè per chi non ha mai studiato l'italiano.
 

Il corso, frutto di anni di esperienza nell'insegnamento della lingua italiana agli stranieri con docenti esperti e qualificati, è rivolto a tutti gli stranieri che si avvicinano per la prima volta allo studio della lingua italiana. Le lezioni mirano a fornire gli studenti degli elementi fondamentali della grammatica e della sintassi , ma soprattutto come le basi per una buona comunicazione.

Per rispondere alla sempre più pressante domanda di integrazione Alfabeto del Mondo mette a disposizione, dal lunedì al sabato, ben 23 corsi di italiano aperti a tutti gli stranieri e sono completamente gratuiti per le persone socialmente svantaggiate segnalate dai servizi sociali o dalla Caritas. Flessibilità e multiculturalità sono le parola d'ordine, infatti ogni partecipante può liberamente scegliere quali giorni e orari frequentare  certi di trovare una accoglienza qualificata.

Nell'ambito del progetto “legalità senza frontiere inclusione sociale ed integrazione i corsi sono gratuiti, tuttavia è prevista (solo per chi ha un reddito) un piccola donazione  annuale per coprire le spese del materiale didattico (minimo 10 euro).

I Corsi si tengono a Cagliari  in via Eleonora d'Arborea 10 primo piano.

Per maggiori informazioni www.alfabetodelmondo.it email a info@alfabetodelmondo.it  telefono 3312854727, 3474103290, 3494140299.

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare