Eventi

Inaugurato il nuovo tratto della passeggiata a mare dal Molo Ichnusa alla Pineta Su Siccu

Autore: Maria Sciola,
27 gennaio 2014, 12:44
Nonostante il maltempo, numerose le persone e le autorità politiche presenti al Molo Ichnusa per il taglio del nastro della nuova aerea.
Nuova passeggiata a mare - Cagliari

“Passeggiata bagnata, passeggiata fortunata”, così il commissario straordinario dell'Autorità portuale Piergiorgio Massidda, sotto una fitta pioggia, ha presentato e tagliato il nastro dei 620 metri di passeggiata che collegano il Molo Ichnusa alla Pineta Su Siccu, il tratto, cioè, che parte dal liceo Alberti, costeggia la Pineta di Su Siccu per terminare l'imboccatura del porticciolo omonimo.

Il progetto, varato nel 2006 e rimasto a lungo nello stadio iniziale, è ora ultimato: 3000 m² di legno pregiato e splendidi dissuasori posti in vasi luminosi. Il percorso permetterà di godere di una spettacolare atmosfera al chiaro di luna.

Presente l'assessore comunale ai trasporti Mauro Coni: “Dopo le ingenti difficoltà burocratiche e il grande sforzo delle amministrazioni precedenti – ha sottolineato - si sta raggiungendo l'obiettivo di una Cagliari città sostenibile. Un punto di partenza per i cittadini, una prospettiva diversa all'uso delle automobili. Uso che non può essere dominante”.

Presente anche il  presidente della Regione Sardegna Ugo Cappellacci,  il comandante della capitaneria di porto  Vincenzo De Marco e l'ammiraglio Gualtiero Mattesi, comandante di Marisardegna, che ha proposto di intitolare il nuovo tratto “Passeggiata dell'Ammiragliato”.

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare