Eventi

Convegno “Immigrazione e lavoro: una sfida per la Sardegna”

23 gennaio 2014, 10:03
Sabato 25 gennaio ore 9.30 presso la sede Acli Sardegna in via Roma a Cagliari.

Documenti Allegati

Formato: PDF
Dimensione: 189 KB

Ipsia Sardegna, in collaborazione con la Fondazione Banco di Sardegna, la Provincia di Cagliari, le Acli Provinciali di Cagliari e il Comune di Elmas, è lieta di invitarvi al Convegno “Immigrazione e lavoro: una sfida per la Sardegna”.

Il convegno si terrà sabato 25 Gennaio alle ore 9.30 presso la sede delle Acli Sardegna in via Roma 173 a Cagliari.

Il convegno è finalizzato, partendo da una piccola presentazione sulla ricerca della situazione dell’immigrazione e del lavoro in Sardegna ed un focus sulla Provincia di Cagliari, ad un confronto ed una riflessione tra i rappresentanti delle Pubbliche Amministrazioni, le organizzazioni di volontariato, le associazioni degli immigrati, gli studenti e, in generale, la cittadinanza sul sensibile tema dell'immigrazione.

Alcuni dei relatori del Convegno sono: Benedetta Iannelli ( Presidente IPSIA Sardegna), Valter Piscedda (Sindaco Comune di Elmas), Mauro Carta (Presidente Acli Provinciale di Cagliari) e Mohammed Kouchrad (Responsabile settore immigrazione Acli).

Inoltre, grazie all'intervento di alcuni esponenti delle Associazioni degli Immigrati, si avrà modo di confrontarsi su quali siano oggi le problematiche e, al contempo, le opportunità per le persone immigrate in Sardegna.

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare