Eventi

Vela. RC44 Cagliari Cup

3 aprile 2009, 08:18
Il Golfo di Cagliari ospiterà dal 21 al 26 aprile le 9 imbarcazioni in gara.

Per il secondo anno consecutivo, Cagliari ospiterà, con l’organizzazione dello Yacht Club, la RC44 Città di Cagliari in programma dal 21 al 26 aprile p.v.
Nove le imbarcazioni, per il momento, iscritte alla RC44 CAGLIARI CUP 2009 e sei gli appuntamenti in calendario.

Si è già disputata, a fine febbraio, la prova di Puerto Calero (Isole Canarie) con la vittoria del Team Aqua davanti a Ceeref ed Artemis e Cagliari sarà sede della seconda tappa; a seguire, poi, la prova in Austria nel lago di Traunsee a fine maggio; di nuovo in Italia, a luglio, con la Malcesine Cup sul lago di Garda, quinta tappa ancora da assegnare e gran finale dal 25 al 29 novembre a Dubai.
Alle otto imbarcazioni che hanno partecipato alla Puerto Calero Islas Canarias RC44 Cup a Cagliari si aggiungerà Team Austria.

Questo il programma della RC44 Cagliari Cup: il 20 aprile sarà dedicato alla registrazione degli equipaggi, il 21 conferenza stampa di presentazione e regata di prova (in ogni imbarcazione ci sarà la possibilità di imbarcare, come ospite, un giornalista), il 22 ed il 23 giornate dedicate ai match race mentre il 24, 25 e 26 si disputeranno le regate di flotta.

Questi gli RC44 che si daranno battaglia nello splendido scenario del golfo di Cagliari: AQUA (armatore: Cameron Appleton/timoniere: Chris Bake), CEEREF (Igor Lah/James Spithill), ARTEMIS (Torbjorn Tornqvist/Dean Barker), BMW ORACLE RACING (Larry Ellison/Russell Coutts), ORGANIKA (Maciej Nawrocki/Karol Jablonski), NO WAY BACK (Pieter Herema/Philippe Presta), ISLAS CANARIAS PUERTO CALERO (Josè Juan Calero/Josè Maria Ponce);SEA DUBAI (Sid Ben Salah/Markus Wieser) TEAM AUSTRIA (René Mangold/Christian Binder.

Nel 2008 si era aggiudicato la RC44 Cagliari Cup il Team Hiroshi Città di Milano di Armando Giulietti con Sébastien Col davanti a BMW Oracle Racing del duo Larry Ellison – Russell Coutts e terzo posto per Banco Espirito Santo con Patrick de Barros e Ben Ainslie al timone.

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare