Eventi

Seminario Acli Cagliari. Gli incentivi per la creazione d’impresa

7 gennaio 2014, 09:00
Aprire da zero un'attività sfruttando le varie forme di incentivazione, il tema trattato giovedì 9 gennaio 2014 ore 17 nella sede di viale Marconi. La partecipazione è gratuita.

Documenti Allegati

Formato: PDF
Dimensione: 54,4 KB

Le Acli Provinciali di Cagliari, nell’ambito del Progetto ImParis, organizzano un nuovo seminario dal titolo “Gli incentivi per la creazione d’impresa”, che si terrà giovedì 9 gennaio 2014, a partire dalle ore 17, nella sede di viale Marconi 4, a Cagliari.

Il corso sarà l’occasione per dare ai partecipanti le informazioni necessarie all’apertura da zero di un’attività e al suo consolidamento nel tempo. L’incontro sarà focalizzato, in particolare, sulle diverse forme di incentivazione che riguardano l’autoimpiego – lavoro autonomo, microimpresa, franchising – e l’autoimprenditorialità (nuove società composte in maggioranza da giovani tra i 18 e i 35 anni).

Per il presidente delle Acli Provinciali di Cagliari, Mauro Carta, “proprio l’auto-impiego è e sarà sempre di più una via importante per superare le barriere all’ingresso nel mondo del lavoro da parte dei giovani inoccupati. Stimolare il ricorso a questa strada è dunque fondamentale per contribuire a ridurre la piaga della disoccupazione che sta affliggendo l’Isola”.

La partecipazione al seminario è gratuita. Al termine, sarà rilasciato un attestato.


Per maggiori informazioni e iscrizioni:
Telefono: 070/43039;
E-mail: creazionedimpresa_acli@virgilio.it.

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare