Comunicati stampa

Istanze on line: nuovo servizio sul portale del Comune di Cagliari

31 dicembre 2013, 10:07
Dopo l'iscrizione al portale si potranno formulare istanze in modo guidato e seguirne l'esito.
Istanze on line: nuovo servizio sul portale del Comune di Cagliari

Attivato sul sito istituzionale www.comune.cagliari.it il servizio “Istanze on line” che consente agli utenti di formulare alcune tipologie di istanze e di verificarne l'esito.
Il cittadino può compilare in modo controllato e guidato la relativa modulistica seguendo le istruzioni direttamente nelle videate da utilizzare.

Il sistema inoltre permette agli uffici di gestire in maniera automatica le attività di propria competenza, quali la ricerca dell'istanza, l'invio della mail di conferma al cittadino richiedente, la protocollazione dell'istanza, lo scaricamento dei dati della domanda, utile per consentire le successive elaborazioni da parte degli uffici e la gestione dell'esito dell'istanza.

Possono accedere al servizio “Istanze on line” gli utenti registrati sul portale con autenticazione “forte”, che possono presentare le seguenti tipologie di  istanze:

  • Servizio Affari Generali: Iscrizione all'albo dei giudici popolari, iscrizione all'albo dei presidenti di seggio, iscrizione all'albo degli scrutatori di seggio
  • Servizio Edilizia Privata: Comunicazione opere di manutenzione in qualità di locatario o di proprietario, usufruttuario o amministratore.
  • Servizio Polizia Municipale: Esposti per irregolarità in attività commerciale ed esercizi pubblici, inquinamento ambientale, corretto conferimento dei rifiuti, maltrattamento o abbandono di animali, abuso edilizio.
  • Servizio Viabilità e Mobilità: Richiesta di occupazione temporanea di suolo pubblico, sia per nuova concessione che per  proroga concessione,

Il servizio sarà successivamente esteso a ulteriori tipologie di istanze.

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare