Eventi

Il sindaco Massimo Zedda presenta i nuovi assessori della Giunta Comunale

Autore: Giuseppe Amisani,
21 dicembre 2013, 13:12
Barbara Cadeddu, Luigi Minerba e Paola Loi incaricati di seguire, rispettivamente, gli assessorati alla Pianificazione Strategica e Istituti di Partecipazione, alle Politiche Sociali e Salute e al Personale, Affari Generali, Sistemi Informatici e Informativi.

Presentati questa mattina nell'Aula Consiliare del Palazzo Civico di Via Roma a Cagliari i tre nuovi assessori della Giunta guidata dal sindaco Massimo Zedda.

Saranno Barbara Cadeddu, Luigi Minerba e Paola Loi gli incaricati di seguire, rispettivamente, gli assessorati alla Pianificazione Strategica e Istituti di Partecipazione, alle Politiche Sociali e Salute e al Personale, Affari Generali, Sistemi Informatici e Informativi.

Gli Assessori dovranno attendere la ratifica del Consiglio per iniziare la loro attività che per il momento non comprende le deleghe di Polizia Municipale, Bilancio, Tributi e Società partecipate e Avvocatura che rimarranno ancora in capo al primo cittadino.

Il ruolo di vice Sindaco, dopo l'addio concordato già a inizio consiliatura da parte di Paola Piras, è andato a Luisa Anna Marras che conserverà i compiti in tema di Lavori Pubblici ed Edilizia, ma dovrà occuparsi anche di Patrimonio.

Allargate le competenze di alcuni degli altri assessori, a cominciare da Enrica Puggioni alla quale andrà la delega per le Politiche Giovanili oltre a quella già posseduta su Sport e Cultura. Mauro Coni, oltre a Trasporti e Infrastrutture, avrà competenza anche sulla Toponomastica, mentre Pierluigi Leo prenderà le redini della Protezione Civile. Restano, pressoché immutate le competenze di Barbara Argiolas e Paolo Frau.

Alla prima uscita pubblica di questa mattina, seguiranno gli impegni ufficiali per i tre nuovi assessori che dopo aver incassato un primo informale via libera dalla maggioranza in consiglio, prenderanno possesso degli assessorati a partire da gennaio dopo apposita delibera.

Ecco la composizione della nuova Giunta comunale e la nuova attribuzione di deleghe che il sindaco Massimo Zedda ha presentato questa mattina.

Luisa Anna Marras, Vicesindaco
Delega: Programmazione, coordinamento, progettazione e esecuzione dei lavori pubblici; Patrimonio; Edilizia pubblica residenziale (Erp, Housing sociale) e relative pertinenze; Edilizia sportiva, scolastica, sociale, annonaria, chiese e relative opere a verde; edilizia e impianti cimiteriali e relative opere a verde; Strade, marciapiedi, lungomare, piazze e relative opere a verde; Edifici e strutture comunali e relative pertinenze.


Barbara Argiolas, assessore alle Politiche per lo sviluppo economico e turistico
Delega: Attività produttive; Turismo; Commercio e artigianato; Suap; Ambulantato; Mercati; Industria; Film commission.


Paolo Frau, assessore all'Urbanistica e Ambiente
Delega: Pianificazione territoriale, ambientale ed energetica; Edilizia privata; Gestione parchi e verde pubblico; gestione attività faunistica


Enrica Puggioni, assessore alla Cultura, Pubblica istruzione, Sport, Spettacolo, Politiche giovanili
Delega: Cultura e attività culturali; Musei e centri culturali; Spettacolo; Pubblica istruzione; Sport; Politiche giovanili


Mauro Coni, assessore ai Trasporti, Infrastrutturazione viaria e reti
Delega: Mobilità urbana; Impianti e servizi tecnologici; Reti (idrica, fognaria, elettrica, gas, etc.); Toponomastica


Pierluigi Leo, assessore alla Protezione Civile e Igiene del suolo
Delega: Ecologia; Prevenzione inquinamento terrestre, atmosferico, acustico, idrico e delle acque di balneazione; Assetto idrogeologico


Barbara Cadeddu, assessore alla Pianificazione strategica e Istituti di partecipazione
Delega: Pianificazione strategica; Politiche comunitarie; Istituti di partecipazione; Pari opportunità; Comunicazione istituzionale e Urp


Luigi Minerba, assessore alle Politiche Sociali e Salute
Delega: Servizi di assistenza sociale; PLUS; Politiche per la famiglia, minori, soggetti fragili e terza età; Stranieri e nomadi; Relazioni con le Aziende Sanitarie Locali; Presidi socio-sanitari


Paola Loi, assessore al Personale, Affari generali, sistemi informatici e informativi
Delega: Sviluppo organizzativo e Personale; Affari generali e Istituzionali; Decentramento; Servizi informatici e informativi; Statistica; Servizi demografici, elettorali e cimiteriali; Cantieri


Rimangono in capo al sindaco Massimo Zedda: Polizia Municipale; Bilancio, Tributi e Società partecipate; Avvocatura

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare