Comunicati stampa

Apre il parcheggio del “Parco della Musica”

Autore: Davide Piras,
17 dicembre 2013, 14:59
Dal 18 dicembre saranno disponibili 180 parcheggi, il piano mira ad agevolare la viabilità e l'affluenza nella zona del mercato di San Benedetto.
Conferenza apertura parcheggio Parco della Musica a Cagliari

Si è tenuta oggi presso il municipio di Cagliari la conferenza stampa di presentazione dell'apertura di 180 parcheggi della struttura “Parco della Musica” per residenti e non. Presenti all'appuntamento il sindaco Massimo Zedda, l'assessore ai trasporti Mauro Coni e il direttore del CTM e amministratore unico di Parkar Ezio Castagna.

“A beneficiare dei posti auto di Via Sant' Alenixedda sarà sopratutto il quartiere di San Benedetto- spiega il sindaco Zedda- una zona che solitamente e soggetto a code di traffico, la disponibilità di nuovi parcheggi faciliterà l'affluenza nella zona del Mercato   - aperto dal 20 dicembre sia la mattina che la sera- e aiuterà i commercianti in questo periodo natalizo. “Previsto nei prossimi mesi anche l'attuazione di un piano di miglioria della segnaletica stradale – prosegue Zedda- che interesserà i parcheggi e le vie limitrofe, e avrà il compito di evitare traffico nel quartiere.

Altrettanto soddisfatto l'assessore Mauro Coni, che ci tiene a precisare che da mercoledì 18 dicembre sino al giorno dell'Epifania l'accesso al parcheggio del “Parco della Musica” sarà gratuito.
Dal 7 gennaio il parcheggio sarà utilizzabile secondo le tariffe Parkar consultabili sul sito:
http://www.parkar.it/, tariffe che vedranno prezzi più ridotti per i posti auto presenti all'interno della zona del parco, iniziativa finalizzata ad invogliare gli automobilisti ad usarli più frequentemente.
Per facilitare l'accesso ai posti auto la via di Sant' Alenixedda sarà resa a doppio senso di circolazione.

Ottimista l'amministratore unico di Parkar Ezio Castagna, che indica come data utile per l'apertura di altri  180 parcheggi il 15 gennaio,e sottolinea che i posti auto disponibili dal 18 dicembre saranno costantemente monitorati dal personale Parkar e da un servizio di videocamere.

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare